Chelsea, Sarri fa 5 su 5: "Hazard? Pensavo già fosse tra i migliori d'Europa, ora penso sia il migliore"

Premier League

Oggi lo ha fatto esultare per tre volte, permettendogli di battere il Cardiff e restare in vetta a punteggio pieno: Maurizio Sarri, nel post-partita, si gode Eden Hazard: "Può migliorare ancora e arrivare a segnare 30/35 gol"

CHELSEA, 4-1 AL CARDIFF: TRIPLETTA DI HAZARD

SARRI: "SE SMETTESSI DI FUMARE RICOMINCEREI SUBITO"

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE - TUTTI I RISULTATI

Quinta vittoria su cinque, il sarrismo (a Londra ribattezzato Sarri-ball) che ha conquistato l'Inghilterra e uno strepitoso Eden Hazard: è stato un altro sabato trionfale quello di Maurizio Sarri, che con il suo Chelsea ha battuto il Cardiff 4-1, grazie alla tripletta del giocatore belga. Sarri, al termine del match, ha esaltato Hazard e analizzato la prestazione dei suoi: "Ho sempre pensato che Eden fosse uno dei migliori giocatori d'Europa, ma ora sto cambiando idea: forse adesso è il migliore e credo possa migliorare ancora. Come? Può essere più decisivo negli ultimi 20/25 metri se risparmia energia nella nostra metà campo: può segnare anche 30 o 35 gol. L'ho anche detto a lui".

"Liverpool e City sono migliori di noi, ma possiamo raggiungerle"

L'ex allenatore del Napoli si concentra poi sul match, vinto nonostante l'iniziale svantaggio: "All'inizio pensavo fosse dura, ma sono fortunato ad avere ottimi giocatori, non solo uno". E a chi parla di aspirazioni da titolo, Sarri risponde così: "Non posso cambiare idea solo per una partita, penso ancora che Liverpool e City siano un gradino sopra di noi, ma anche che possiamo migliorare. Il mio obiettivo è che il Chelsea diventi la squadra migliore in Inghilterra: non tra un mese, magari in questa stagione o forse in più tempo. Siamo pericolosi in fase offensiva - ha concluso - ma ancora non così solidi come vorrei io in fase difensiva. Possiamo comunque migliorare, anche velocemente".