user
06 ottobre 2018

Manchester United Newcastle 3-2, gol e highlights. Pazza rimonta dei Red Devils, Mou salva la panchina?

print-icon

Nella gara decisiva per il destino di Mourinho, lo United va sotto 2-0 in casa dopo 10’. Nella ripresa la rimonta con i gol di Mata, Martial e, al 90°, Sanchez. Mou esce tra i cori dell'Old Trafford, che ha incitato la squadra per tutta la partita

LIVERPOOL-MANCHESTER CITY LIVE

MOU SCHERZA CON LA TELECAMERA... E LA "LAVA"

NEVILLE DIFENDE MOU: "ESONERO SAREBBE INACCETTABILE"

MANCHESTER UNITED-NEWCASTLE 3-2  

7' Kenedy (N), 10' Muto (N), 70' Mata (M), 76' Martial (M), 90' Sanchez (M)

Manchester Utd (4-3-3): De Gea; Young, Bailly (19' Mata), Smalling, Shaw; McTominay (46' Fellaini), Matic, Pogba; Rashford (67' Sanchez), Lukaku, Martial. All. Mourinho

Newcastle (4-5-1): Dubravka; Yedlin, Lascelles, Fernandez, Manquillo; Ritchie, Shelvey, Diamé, Perez, Kenedy (68' Murphy); Muto (68' Atsu). All. Benitez

Esce a testa alta, tra gli applausi dell'Old Trafford, José Mourinho: una grande prova di carattere, quella dello United, ma non va sottovalutata la prova altrettanto meritevole di applausi del suo pubblico, che nella gara più delicata per l'allenatore portoghese, a un passo dall'esonero, ha costantemente incitato la squadra, anche quando sarebbe stato molto più semplice e comodo abbandonare giocatori e tecnico al loro destino.

Nei primi 10' soprattutto, dato che l'avvio per i Red Devils è da incubo: sotto 2-0 contro il Newcastle che staziona in zona retrocessione e che nelle ultime 7 gare è riuscito a segnare appena 4 gol. All'Old Trafford però gli uomini di Benitez si trasformano e, complici due enormi disattenzioni di uno United evidentemente teso, fanno 2-0 con i primi due tiri in porta. Mourinho capisce che deve cambiare qualcosa se la vuole raddrizzare, e toglie Bailly per Mata, "scusandosi" con il suo difensore per la necessaria mossa tattica. Deve attendere però la ripresa per assistere a una vera reazione da parte dei suoi, che la riaprono a 20' dalla fine proprio grazie a una magica punizione dal limite dello spagnolo. L'Old Trafford si infiamma e 6' dopo, dalla combinazione tra Martial e Pogba, nasce il gol del pari: a questo punto né Mou né il pubblico possono più accontentarsi e l'assedio al fortino del Newcastle si fa feroce. Da una palla buttata in mezzo dalla destra nasce, al 90°, il gol che completa la rimonta, di Sanchez, inizialmente tenuto fuori da Mourinho (probabilmente temendo che potesse essere "beccato" dal pubblico, ultimamente poco tenero con lui) e spedito in campo nel finale, giusto in tempo per diventare l'eroe del giorno in casa United. O il "salvapanchina" in casa Mourinho, se preferite.

20:23 6 ott

Finisce, dopo 5' di recupero, con la vittoria in rimonta del Manchester United. Pazzo 3-2: basterà a salvare la panchina di Mou?

20:19 6 ott

All'Old Trafford un solo coro: "José Mourinho". Tutto lo stadio è con l'allenatore dello United.

20:17 6 ott
90' - GOOOOOL DI SANCHEZ!!! MANCHESTER UNITED IN VANTAGGIO!
Rimonta completata con un colpo di testa del cileno, su un cross che proveniva dalla destra
20:10 6 ott
83' - Mourinho incita i suoi: adesso crede nella rimonta e nella vittoria.
20:03 6 ott
76' - GOL DI MARTIAL!!! PAREGGIO DELLO UNITED!
Rete accolta da un boato dell'Old Trafford, con Martial che conclude con un destro a fil di palo dopo un bello scambio nel cuore dell'area del Newcastle con Pogba, che gli restituisce palla di tacco. Da diversi minuti lo United aveva assediato il fortino dei Magpies
20:03 6 ott
74' - Smalling vicinissimo al pareggio! Gira in porta dal centro dell'area, a colpo sicuro, un traversone basso proveniente dalla destra. Dubravka respinge con un grande intervento
19:57 6 ott
70' - GOL DI MATA! LA RIAPRE SU PUNIZIONE!
Sinistro morbido a scavalcare la barriera calciando dal limite dell'area, sulla destra. Posizione perfetta per il tipo di parabola che lo spagnolo sa disegnare con il suo sinistro.
Manchester United-Newcastle 1-2 a 20' dalla fine.
19:56 6 ott
69' - Accelerazione di Martial che poco prima di fare il suo ingresso in area viene steso da Diamé. Punizione da posizione invitante per il sinistro di Mata
19:54 6 ott
67' - Esce Rashford, per fare posto proprio a Sanchez. Poco più di 20 minuti per lui per provare a ribaltarla.
19:52 6 ott
64' - Mourinho richiama Sanchez che si stava scaldando: sta per arrivare il suo momento
19:47 6 ott
59' - Kenedy spaventa lo United: palla persa malamente da Smalling, Kenedy entra in area e spara di potenza, senza precisione. Fuori.
19:43 6 ott
56' - Ancora una grande occasione per riaprire la gara per lo United: cross tagliato dalla destra nel cuore dell'area piccola e Rashford di testa che gira il pallone, alto.
19:40 6 ott
53' - Ora ci prova Mata, gran sinistro dalla distanza che sfila di poco a lato.
19:39 6 ott
51' - Cosa ha sbagliato Matic! Pogba raccoglie un invito di Fellaini e da fuori area calcia impegnando seriamente Dubravka che si distende e respinge. Tap-in di Matic che da due passi spara altissimo senza nemmeno inquadrare la porta.
19:37 6 ott
50' - Rashford prova a farsi spazio in area con una serie di dribbling e tocchi raffinati. Non esattamente quello che serve allo United in questo momento.
19:32 6 ott
INIZIA IL SECONDO TEMPO
19:31 6 ott

Squadre già in campo per la ripresa, rientra anche Mourinho incitato dal pubblico. Lo Special One ha risposto agli applausi dei tifosi.

19:22 6 ott
E pensare che la partita era iniziata così, per Mourinho. Scherzoso, aveva "giocato" con la telecamera che l'aveva seguito fino alla panchina.
 
 

Man United-Newcastle, Mou "lava" la telecamera | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Man United-Newcastle, Mou "lava" la telecamera' - Sky Sport HD
19:17 6 ott

Finisce il primo tempo con il Manchester United sotto 2-0 in casa. Avvio choc per Mourinho e i suoi, che hanno incassato le due reti nei primi 10'.

19:15 6 ott
45' - Due minuti di recupero.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi