Manchester United, Mourinho cacciato e dimenticato: il suo ufficio ripulito in 5 minuti

Premier League
(Foto The Sun)

Esonero, trecento secondi d'orologio e poi tutti i ricordi di José sono finiti dentro degli scatoloni, portati via da un furgone. Così lo United ha deciso di “cancellare” in un lampo José

BOXING DAY DI PREMIER, IL PROGRAMMA

ROONEY: “CON MOU INFELICI ANCHE I CUOCHI”

José Mourinho a Manchester è ormai solo un ricordo, che lo United sembra voler allontanare il prima possibile. L’Europa League vinta al primo anno, le difficoltà in Premier, i guai con lo spogliatoio e poi l’esonero, inevitabile. Un rapporto ormai ai minimi termini con chiunque dalle parti di Carrington che è costato il primo licenziamento in carriera dello Special One. Niente abbracci, nessun sorriso e nessuna lacrima versata al suo addio, anzi, i tabloid inglesi raccontano di un ufficio ripulito in appena cinque minuti dall’esonero… il suo. La storia arriva direttamente da una fonte interna all’Old Trafford, citata dal Sun, che rivela: "Alla fine il club con Mourinho è stato davvero spietato, solo pochi minuti dopo averlo licenziato gli inservienti erano lì dentro. In poco tempo hanno consegnato José alla storia, hanno scaricato tutte le sue cose su un furgone bianco. Lui ha parlato brevemente con alcuni membri dello staff e poi se n’è andato”.

Alcuni scatti dell'ex ufficio di Mourinho nel centro di Carrington (foto The Sun)

A casa senza cena

Un addio triste, come la fine che hanno fatto gli oggetti personali, le foto e i trofei un tempo sparsi per l’ufficio di Mou. Degli scatoloni, un furgone e due anni e mezzo quasi cancellati come un colpo di spugna alla lavagna; e il tutto nel giro di cinque minuti. Simbolo di un rapporto logoro segnato anche dalla mancata partecipazione alla cena di Natale dello staff United. Il venerdì precedente all’esonero infatti, sempre stando ai tabloid inglesi, Mourinho non aveva partecipato alla classica cena natalizia del club. “Quel giorno non passò nemmeno nella sala dove si tenne il rinfresco - riporta sempre il Sun -, ma finito l’allenamento tornò subito nel suo ufficio”. Quello che ora è di Solskjaer, e che lo United ha ripulito in cinque minuti dopo il suo licenziamento.