Chelsea-Newcastle 2-1

Premier League
default

Il match valido per la ventiduesima giornata della Premier League tra i padroni di casa del Chelsea e il Newcastle United si è concluso con il risultato di 2-1 grazie al gol di Willian al minuto 57, segnato su assist di Hazard, che ha deciso l'incontro

Un gol di Willian al minuto 57 ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Chelsea per 2-1 contro il Newcastle United.

Il Chelsea è riuscito a portarsi in vantaggio con Pedro (al 9°), il Newcastle United ha risposto al 40° con la rete di Ciaran Clark, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Borges Da Silva (al 57°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Chelsea determinanti gli assist forniti da David Luiz e Eden Hazard. Il passaggio decisivo per la rete del Newcastle United è stato di Matt Ritchie.

A conferma del punteggio finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (10-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Nel Chelsea, il difensore César Azpilicueta è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Salomón Rondón è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9). Il Chelsea ha effettuato più del doppio dei passaggi dell'avversario (597-261): si sono distinti Jorginho (con 92 passaggi), David Luiz (con 79) e Antonio Rüdiger (con 73). Mentre per il Newcastle United, Florian Lejeune è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale