Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
02 febbraio 2019

Premier, gatto nero invade Goodison Park: i 3 minuti più lunghi di Everton-Wolves. VIDEO

print-icon

Quasi 3' d'interruzione a Goodison Park per l'ingresso in campo di un gatto nero. Siparietto divertente, forse un po' meno per l'Everton che ha perso 3-1 contro i Wolves e forse interpretato l'invasione del micio come un segnale di iattura...  

LEICESTER-UNITED, LA CRONACA DEL MATCH

PREMIER LEAGUE, TUTTI I RISULTATI DELLA 25^ GIORNATA

Un divertente episodio durante il secondo tempo della partita di Liverpool tra Everton Wolverhampton(25^ giornata). Era il 69' quando un gatto ha deciso di fare il suo ingresso in campo. Ma non un gatto qualunque, bensì tutto nero. Che ci crediate o meno alle dicerie/scaramanzie legate ai "felini total black", sta di fatto che il micio con grande serenità ha invaso e attraversato il Goodison Park per quasi tre minuti, resistendo ai tentativi di farlo allontanare e così riprendere la partita. Per i Wolves, che un paio di minuti prima avevano segnato il 3-1 con Dendoncker, l'invasione del gatto è apparsa un po' come la chiusura definitiva della partita; per l'Everton di Marco Silva, invece, l'epilogo di una giornata proprio sfigata... . 

Le altre invasioni a quattro zampe (e non solo)

La presenza in campo di animali non è una novità né per la Premier League né per il mondo dello sport in generale. L'ultimo precedente ha anticipato di poche ore Everton-Wolves, con numerosi pipistrelli che, nella NBA, hanno invaso il campo di San Antonio nel corso del primo quarto della sfida contro Brooklyn, portando alla sospensione della partita e ai cori del pubblico degli Spurs. Nella MotoGP, invece, era il 29 giugno quando il GP d'Olanda si era aperto con le prove libere 1 di Moto3 e un piccolo mammifero - una martora - a bordo pista (probabilmente rimasto sul circuito dalla notte precedente). Esempi recenti che si aggiungono a un'ampia "letteratura" in materia, che testimonia e racconta di serpenticoccodrillivolpi cani a curiosare tra gli affari sportivi dell'uomo.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi