Manchester United, Ferguson torna in panchina per festeggiare il Triplete

Premier League

Lo storico manager del Manchester United tornerà in panchina per una notte per celebrare il Triplete del 1999, quando i Red Devils vinsero la finale di Champions nel recupero contro il Bayern Monaco: "Non vedo l'ora arrivi questo giorno"

UNITED, MARTIAL E LINGARD OUT 2-3 SETTIMANE

CHAMPIONS, MAN UNITED-PSG 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

RABBIA POGBA: PUGNI ALL'ARMADIETTO DOPO IL ROSSO COL PSG

Sir Alex Ferguson torna in panchina. Un'emozione per tutti gli appassionati di calcio, un sogno per i veri tifosi del Manchester United. Che avranno la possibilità di rivedere sul campo, anche se solo per una notte, l'allenatore che ha scritto la storia dei Red Devils. Ferguson, infatti, guiderà una selezione di vecchie glorie dello United in una partita commemorativa del Triplete del 1999 contro il Bayern Monaco. Proprio la squadra tedesca, 20 anni fa, fu sconfitta in una delle finali più belle ed emozionanti di sempre. In vantaggio di un gol al 90', il Bayern Monaco perse 2-1 in pieno recupero con le due reti segnate tra il 91' e il 93' da Sheringham e Solskjaer, attuale manager dei Red Devils. In quella stagione il Manchester United vinse anche la FA Cup e la Premier League. Un'annata da incorniciare e da festeggiare a Old Trafford a distanza di 20 anni, con il ritorno di Sir Alex Ferguson in panchina per una notte.

"Non vedo l'ora arrivi questo giorno"

Al di là della presenza dello storico manager dei Red Devils, i tifosi aspettano di vedere in campo grandi leggende del passato come Giggs o Gary Neville. Lo stesso Sir Alex Ferguson, nel confermare la sua presenza a Old Trafford, ha invitato i suoi ex calciatori per questa grande ricorrenza: "Non vedo l'ora che arrivi questa giornata speciale, da vivere ad Old Trafford. Sarebbe fantastico recuperare alcuni volti familiari e una grande opportunità per sostenere il lavoro della Manchester United Foundation".