Chelsea, Rüdiger consiglia Jorginho: "Dovresti fare più palestra"

Premier League

L'ex Roma prende le difese del pupillo di Sarri, per molto tempo nel mirino dei suoi nuovi tifosi: "Arriva da un campionato diverso, gli serve tempo". E forse sollevare qualche peso in palestra…

CHELSEA, RICORSO PER IL BLOCCO DEL MERCATO

"KANTÉ È IL GIOCATORE PIÙ MULTATO DALLA SQUADRA"

L'inizio scoppiettante, l'arrivo insieme a Sarri dal Napoli e la nuova filosofia calcistica che fa colpo sul mondo della Premier. Poi qualche risultato altalenante, il pesantissimo ko 6-0 contro il City, la finale ci Coppa di Lega persa e ora un morale che (sembra) ritrovato, anche grazie al doppio derby vinto con Tottenham e Fulham. In tutto questo la crisi dei Blues aveva colpito più di altri anche Jorginho, capro espiatorio del nuovo gioco di Sarri che non ha ancora trovato i risultati sperati. Ora un consiglio, e una forte presa di posizione in difesa dell'ex Napoli, arriva direttamente da Toni Rüdiger, uno che ha conosciuto molto bene lo stesso identico passaggio dalla Serie A alla Premier League.

"I nostri tifosi devono avere pazienza e dargli del tempo - ha detto il centrale ex Roma al Daily Mirror -, arriva da un campionato che è diverso e non è ancora abituato a questo tipo di calcio", evidente allusione a un gioco dai ritmi molto più serrati dettati anche dalla forza e dalla resistenza fisica. Sì, il suggerimento è allora quello: "Forse dovrebbe fare più palestra".

Dunque qualche commento per Rüdiger anche sulla situazione generale del Chelsea: "Ora è tutto nelle nostre mani. Dipende solo da noi. Caso Kepa? Quello che è successo è stato triste, ha commesso un errore ma ha chiesto scusa, ormai è una storia che appartiene al passato".