I Signori del Calcio, Lukaku si racconta a Sky Sport

Premier League

L'attaccante dei Red Devils, intesi sia come Manchester United che Nazionale belga, si racconta a Sky Sport in una coinvolgente intervista. Appuntamento con I Signori del Calcio questa sera alle 23.30 su Sky Sport Uno, giovedì 25 aprile alle 12.30 e alle 23 e venerdì 26 aprile alle 13 e alle 23. Disponibile anche On Demand

MAN UNITED-MAN CITY LIVE

I SIGNORI DEL CALCIO: RONALDO IL FENOMENOBOATENG

Mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 aprile, Romelu Lukaku è protagonista dell'appuntamento con "I Signori del Calcio" (su Sky Sport Uno). L’attaccante belga di origini congolesi parla in esclusiva a Sky del suo rapporto con il calcio e di come il Manchester United abbia cambiato il suo approccio con il professionismo. Romelu Lukaku nel luglio 2017 è passato dall'Everton al Manchester United per la cifra record di 90 milioni di sterline. Da un estratto che vi presentiamo, Lukaku ripercorre il suo passaggio dai Toffees al club di Old Trafford: "Mi ricordo quando ho firmato per il Manchester United, eravamo nella casa che Paul Pogba aveva in affitto a Los Angeles: eravamo io, mia madre e due miei amici con Paul e i suoi amici. C'era una grande crew di cameramen che si avvicinò alla casa, come se fosse il set di un film. Una cosa mai vista, non ero abituato a ciò. Mi facevano video, foto e interviste tutti i giorni. Allora ho chiesto a Paul: "Così è come si fa al Manchester United?". E lui mi disse: "Aspetta e vedrai". Così ho capito perché è uno tra i club più grandi al mondo, non solo per la sua grande storia, ma per il rapporto tra il Club e i media e le varie partnership con i brand. È un grandissimo club in cui tutti fanno molto bene il loro lavoro. Giocare all'Old Trafford da giocatore avversario è ancora più impressionante, da giocatore dello United invece ti esalta. Tu sai che 75mila persone sono con te. Sai che si giocherà 11 contro 75mila. Ma abbiamo sempre il supporto dei fan ed è una sensazione bellissima. E tu non puoi fare altro che vincere. Amo le emozioni e la passione che ci trasmettono".

Il fascino della Premier secondo Lukaku

"La Premier League è sicuramente il campionato più competitivo. È molto difficile in Premier perché ogni partita è in bilico, soprattutto quest'anno. Ma da dieci anni è così anche in Liga, da quando il Real Madrid e il Barcellona hanno iniziato la loro battaglia. In Inghilterra è diventato così dopo la dominazione del Manchester United, quando ha vinto tre Premier League di fila nelle stagioni dal 2006 al 2009. In Inghilterra a volte hai un Club che domina, ma resta un campionato competitivo perché la prima può perdere contro l'ultima".