Premier League Asia Trophy, Man City in finale contro Wolverhampton: gol e highlights

Premier League

La squadra di Guardiola batte 4-1 il West Ham nella prima amichevole estiva, la semifinale del Premier League Asia Trophy che si disputa in Cina. Nell'altro match, vittoria per 4-0 del Wolverhampton sul Newcastle. Finale sabato 20 luglio a Shanghai

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Il Manchester City inaugura la pre-season con una vittoria per 4-1 nella semifinale del Premier League Asia Trophy, il torneo riconosciuto dalla FA che si svolge ogni due anni in estate nei paesi asiatici. Quest'anno tocca alla Cina, teatro delle sfide tra quattro club del campionato inglese: City e West Ham, appunto, e Wolverhampton-Newcastle. L'altra semifinale è stata vinta con un rotondo 4-0 dai Wolves, che affronteranno nella finale di Shanghai proprio il City di Guardiola.

MANCHESTER CITY-WEST HAM 4-1

26' rig. Noble (W), 33' David Silva, 36' rig. Nmecha, 59', 72' Sterling

Dopo le varie vicissitudini per arrivare in Cina, il Manchester City di Pep Guardiola esordisce nel Premier League Asia Trophy e inaugura il precampionato con un 4-1 in rimonta. Silva e compagni vanno sotto al 26' con un rigore realizzato da Noble, ma già prima della fine del primo tempo ribaltano proprio con Silva e con un altro penalty, realizzato dal giovane Nmecha. Nella ripresa è Sterling a mettere in cassaforte il risultato, realizzando una doppietta. "Non era facile giocare con queste condizioni climatiche e con così poca preparazione" - ha dichiarato poi Guardiola in conferenza - "ma è stato importante ribaltare il risultato già nel primo tempo. Il futuro di Sane? Ho detto tante volte che noi vogliamo giocatori felici di stare qui, vogliamo aiutarli a raggiungere il loro potenziale. Lui è un grande giocatore, con qualità incredibili".

NEWCASTLE-WOLVERHAMPTON 0-4

15', 40' Diogo Jota, 32' Gibbs-White, 85' aut. Allan

Nell'altra semifinale una della delle squadre che ha fatto meglio nella scorsa stagione, il Wolverhampton allenato da Nuno Espirito Santo, domina contro il Newcastle e vince 4-0, qualificandosi in finale. Partita senza storia, con Diogo Jota protagonista di una doppietta; 3-0 dopo i primi 45' grazie anche al gol di Gibbs-White, i Wolves hanno arrotondato il punteggio nel finale con un autogol di Thomas Allan.