Esordienti, anche la Juve fa da "sola" in campo

Calcio

Paolo Ghisoni

juve_autogestione_in_campo

SKY GIOVANI AZZURRI. Un torneo a Gallipoli per un esperimento rivoluzionario: giovani calciatori in campo senza allenatori. E tra questi anche i piccoli bianconeri. Un metodo per aiutarli a crescere e diventare gli atleti di domani non solo dal punto di vista tecnico e tattico 

I mister sostituitivi all'opera. Grinta, capacità decisionale e idee chiare: Samuele, Andrea e Matteo analizzano la vittoria sul Capezzano e si preparano alla sfida decisiva contro Lo Spezia. E' quanto avvenuto a Gallipoli in occasione del Trofeo Caroli Hotels a Gallipoli (Puglia), e che nasce da un'idea de La Giovane Italia con l'intento di promuovere l'autogestione dei giovani calciatori in campo. Un modello che può aiutarli a diventare i calciatori di domani non solo dal punto di vista tecnico e tattico. 

 

Per accedere ai quarti di finale del torneo e continuare l'avventura con la sperimentazione del modello La Giovane Italia in campo serve vincere con un occhio alla differenza reti. Questo l'aspetto puramente di campo. Fuori invece ragazzini così educati e con capacità dialettiche non comuni ( trattasi di 2005..) già la differenza l'hanno marcata eccome.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche