Russia 2018: la Svezia fa le convocazioni in diretta tv, il 4 novembre tocca all’Italia

Calcio

La partita di andata tra Svezia e Italia si terrà il 10 novembre alla Friends Arena di Stoccolma: l'impianto è già sold out. Tra i convocai del ct Andersson Helander e Kraft del Bologna e Rhoden del Crotone. La Svezia punta sulla forza del gruppo

CLICCA QUI PER SVEZIA-ITALIA LIVE

I playoff per le qualificazioni mondiali si avvicinano e la Svezia sembra pronta mettere in difficoltà gli Azzurri nell'incontro che si terrà alla Friends Arena a Stoccolma. Nell'impianto si è tenuta anche la cerimonia di presentazione della rosa scelta dal ct Andersson, evento trasmesso in diretta tv. Non ci sono grosse sorprese e tre giocatori militano nel campionato italiano: Helander e Kraft del Bologna e Rhoden del Crotone.

Andersson: "La nostra forza è il gruppo"

La manifestazione è stata anche l'occasione per il commissario tecnico Andersson di rispondere alle domande dei giornalisti svedesi: "Non ci sono grosse individualità nella nostra squadra ma la forza è il gruppo e la disponibilità di ciascun giocatore. Quando giochiamo in casa siamo forti, cercheremo di mettere in difficoltà Buffon e la difesa italiana". Per l'occasione la Friends Arena, 50 mila spettatori, sarà sold out. L'incontro sarà trasmesso in diretta sulla televisione nazionale.

Italia: le convocazioni il 4 novembre

Gian Piero Ventura invece diramerà le sue convocazioni sabato 4 novembre. Il raduno è previsto per il giorno seguente a Coverciano. Dopo la partita di andata a Stoccolma gli Azzurri torneranno a Milano il 10 novembre e prepareranno il match di ritorno, previsto il 13 novembre alle 20:45 a San Siro, sul campo di allenamento dell'Inter, ad Appiano Gentile.