Marsiglia, sospeso Evra con effetto immediato dopo il calcio al tifoso

Calcio

Il terzino dell'OM è stato sospeso dopo il calcio rifilato a un tifoso prima della gara di Europa League contro il Vitoria Guimaraes: "In qualità di professionista e giocatore esperto, non poteva rispondere in modo così inappropriato. Faremo comunque delle indagini, ma per adesso resta fuori rosa e senza stipendio"

EVRA SQUALIFICATO E LICENZIATO DAL MARSIGLIA: I DETTAGLI

IL VIDEO DEL CALCIO DI EVRA AL TIFOSO

GARCIA: "EVRA NON PUO' REAGIRE IN QUEL MODO"

Follia di Evra in Europa League, calcio in faccia a un tifoso in stile Cantona. Un episodio gravissimo. E nonostante i comportamenti irriguardosi del sostenitore dell'OM, il club ha deciso di sospendere il giocatore "per comportamento inaccettabile". Non solo: il terzino è stato messo fuori rosa e al momento resta senza stipendio, come comunica il Marsiglia sul proprio sito ufficiale. 

"Evra sospeso, faremo indagini"

"Jacques-Henri Eyraud, presidente dell'Olympique Marsiglia, ha incontrato Patrice Evra e lo ha informato della sua sospensione con effetto immediato. Inoltre, i primi risultati dell'indagine interna condotta dal club rivelano un comportamento inaccettabile da parte di un gruppo di tifosi provocatori che hanno rivolto parole cariche d'odio e particolarmente gravi verso il giocatore, mentre quest'ultimo e i suoi compagni di squadra stavano effettuando il riscaldamento prima di un match importante". E ancora, continua il club: "Tuttavia, in qualità di professionista e giocatore esperto, Patrice Evra non poteva rispondere in modo così inappropriato". Ci saranno ulteriori indagini per chiarire meglio l'episodio: "Il club continuerà le sue indagini e utilizzerà ogni mezzo legale a disposizione per individuare coloro che compromettono la reputazione dell'OM, entrando in campo e offendendo un giocatore invece di sostenerlo".

Il comunicato ufficiale del Marsiglia

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche