Il 29 del PSG festeggia il suo diciannovesimo compleanno con un nuovo colore: capelli bianchi e pose sui social
Un nuovo colore per Killian Mbappé. No, non ha cambiato squadra: il fenomeno francese del PSG, infatti, si è semplicemente tinto i capelli. Il motivo? Diciannove candeline da spegnere, per un compleanno da enfant prodige. Posa da bad boy, la sua classica esultanza, ed ecco che sui suoi social e su quelli del barbiere di fiducia circolano le foto della nuova acconciatura del classe 1998.
La sua stagione
Un gol ogni due partite. La media è quella, i numeri parlano francese. Kyllian Mbappé è senz'altro il nuovo talento del calcio mondiale, e dopo l'esplosione clamorosa della scorsa stagione nel Monaco, quest'anno è arrivata la consacrazione a Parigi. Cambia la città, non cambia il risultato: 22 persenze col PSG, 11 gol e dieci assist. Numeri da fenomeno, in una squadra di fenomeni: il tridente con Neymar e Cavani è uno dei più tecnicamente completi al mondo. Un bomber, il calciatore più pagato al mondo e il baby talentissimo.
Fenomeno da 180 milioni
D'altronde la cifra sborsata dal PSG per strapparlo al Monaco (e alla concorrenza mondiale) è quella: prestito gratuito con riscatto fissato a 180 milioni. Una spesa mostruosa, una quantità di denaro enorme che verrà mossa per un ragazzo che, a cinque giorni dal Natale, ha festeggiato oggi i 19 anni. Cifra eccessiva? Forse, ma dalla sua, Mbappé, ha il talento e la personalità per sopportare il movimento mediatico che lo circonda. E, al momento, ha anche i numeri dalla sua. In un tridente di fenomeni, con la sfrontatezza e la voglia di stupire di chi ha appena 19 anni. Anche se non sembra.