Futsal Euro 2018, Italia-Serbia 1-1: gol e highlights. Sfida alla Slovenia decisiva andare avanti nel torneo

Calcio
(foto da Twitter Vivo Azzurro)

Il Portogallo di Ricardinho vola. L'Italia no. Gli azzurri non vanno oltre l'uno a uno contro la Serbia nonostante le tantissime occasioni e un fortissimo portiere, Aksentijevic, sulla propria strada. Dopo la rete di Tomic, un gol di De Luca ci salva e ci regala la possibilità di giocare contro la Slovenia per passare il turno

EURO FUTSAL: COSI' LA PRIMA GIORNATA

Dopo Russia e Spagna anche l'Italia è vittima della "maledizione dell'esordio", sindrome che ha colpito tutte le migliori nazionali di questo Eurofutsal, eccezion fatta per il Portogallo della stella Ricardinho. Gli azzurri non vanno oltre l'uno a uno contro la Serbia, pagando un po' d'emozione e trovando nelle parate di uno strepitoso Aksentijevic un muro quasi insuperabile. I tentativi di Merlim, Ercolessi e Lima sbattono regolarmente contro il muro eretto dall'estremo difensore serbo e solo il gol di De Luca ci salva - dopo la rete di Tomic - da una clamorosa sconfitta. Sarà ora decisiva la sfida di sabato con la Slovenia. L'Italia si qualifica se vince o pareggia segnando almeno tre gol, è eliminata se perde o pareggia 0-0 o 1-1, dipende dalla differenza cartellini in caso di 2-2.

 

Polonia-Kazakistan 1-5

Tutto facile invece per il Kazakistan nella prima partita della giornata. Cinque a uno il finale contro una Polonia surclassata dall'inizio alla fine. I kazaki vanno all'intervallo già avanti di quattro gol grazie alle marcature di Taynan, Orazov, Zhamankulov e Pershin, subiscono la rete di Solecki all'ottavo della ripresa e arrotondano il punteggio negli ultimi minuti con Douglas Junior. Domani torneranno in campo i gruppi C e D, con le favorite Portogallo e Spagna a riposo. Alle 18 match della verità per la Francia che, dopo il sorprendente 4-4 nel primo incontro con gli iberici, si gioca la qualificazione contro l'Azerbaigian, all'esordio nella manifestazione. Alle 20.45 sarà invece la volta della Romania, decisa a riscattarsi dopo la netta sconfitta subita contro il Portogallo. Di fronte ci sarà l'Ucraina, anche'essa al debutto in questo Europeo.