Italia, Fabbricini: "Ct? Raccolte molte disponibilità". Costacurta: "Non sottovaluterei Di Biagio"

Calcio

All'Open Day di Coverciano hanno parlato sia il commissario Fabbricini che il vice Costacurta sulla scelta del Ct: "Raccolte molte disponibilità, ma non dobbiamo avere fretta". L'ex difensore del Milan: "Di Biagio ha grandi doti"

"Quando il nuovo ct? Nessuno ad ora è in pole position, potrebbe uscire anche qualche nome a sorpresa, non c'è alcuna preclusione". Lo ha detto il commissario della Figc Roberto Fabbricini a Firenze per il primo Open Day di Coverciano che ha visto oltre 2000 visitatori. "Non è corretto fare oggi dei nomi, non abbiamo avuto ancora dei contatti seri - ha proseguito Fabbricini - Di sicuro abbiamo raccolta grande disponibilità. La nomina del nuovo ct avverrà presto ma la fretta è cattiva consigliera. Vogliamo invece fare le cose per bene anche in vista della Commissione del Coni e l'incontro con tutte le componenti federali in attesa del ritorno di Malagò".

Anche il sub-commissario Billy Costacurta, ha parlato della scelta del nuovo allenatore: "E' prematuro fare nomi sul futuro ct, potrebbero esserci novità entro fine aprile. Qualche sorpresa? Il panorama italiano offre tante soluzioni, abbiamo tra i migliori tecnici del mondo, la scelta sarà ampia anche se ci sono candidati più adatti di altri. Di certo chi verra' dovra' avere entusiasmo e spalle larghe". Poi gli auguri a Di Biagio che lunedì inizierà la sua avventura con la Nazionale maggiore con uno stage di tre giorni: "E' un allenatore di grande dedizione, saprà rispettare alla grande il ruolo" ha detto Fabbricini. "Lo conoscevo poco come allenatore ma mi hanno colpito certe sue decisioni all'ultimo Europeo Under 21 come schierare unica punta Bernardeschi- ha affermato Costacurta - Le doti di Gigi quindi non vanno sottovalutate".