"Un uomo, un figlio, un papà", il dramma Astori sui giornali

Calcio

"Un uomo, un figlio, un papà", il Corriere dello Sport in prima pagina ricorda Astori, scomparso tragicamente a 31 anni. "La forza di Davide", si legge nella Gazzetta dello Sport". "Ciao Capitano", scrive invece Tuttosport

I FUNERALI DI DAVIDE ASTORI

MORTE DAVIDE ASTORI, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

TRAGEDIA ASTORI, IL PROFILO DEL GIOCATORE

ASTORI, IL CALCIO E' IN LUTTO: LE REAZIONI

"CIAO ASTO", IL RICORDO DI GIGI BUFFON

QUANDO LA MORTE SCONVOLGE IL CALCIO: I PRECEDENTI

Il dolore e l'incredulità per la tragica scomparsa di Davide Astori a soli 31 anni, le prime pagine dei giornali sportivi nazionali e stranieri sono dedicate al ricordo del difensore della Fiorentina scomparso in maniera improvvisa nelle prime ore di domenica. "Un figlio, un uomo, un papà. Davide Astori muore nel sonno, il calcio si ferma per piangere il capitano della Fiorentina: una persona perbene che lascia i genitori, la compagna Francesca e una bimba di due anni", si legge nella prima pagina del Corriere dello Sport. "La forza di Davide”, il titolo principale della Gazzetta dello Sport, con la rosea che poi aggiunge: "Il cuore del capitano della Fiorentina si ferma nel sonno. Era in hotel a Udine prima della partita. Calcio sotto shock, stop alla A. Malagò: 'Lo hanno chiesto giocatori e club'. Cordoglio dal mondo. Buffon: 'Una gran persona perbene'". Anche Tuttosport ricorda Astori: "Ciao capitano. Il calcio si è fermato per la morte improvvisa di Davide Aastori, leader della Fiorentina, trovato senza vita in camera a Udine. Il medico: 'Cause naturali'. Le lacrime di compagni e avversari. La dedica di Fognini, vittorioso nel torneo di San Paolo'".

"Si ferma un altro cuore", il ricordo di Astori nelle prima pagine dei giornali stranieri

Il dramma della morte di Astori trova spazio anche nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi stranieri. "Lutto in Italia per la morte di Davide Astori. Il capitano della Fiorentina è morto, sospesa la giornata di campionato", scrivono gli spagnoli di AS. "Davide Astori è morto d’infarto, il capitano della Fiorentina aveva 31 anni”, si legge nel taglio basso del Mundo Deportivo. Marca scrive: "Astori, altro cuore spezzato". L'Independent, giornale inglese, scrive: "Fiorentina sotto shock per la morte di Astori".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche