La lettera di Buffon: "Ciao caro Asto, una grande persona perbene"

Serie A

Gigi Buffon dedica una toccante lettera al capitano della Fiorentina: "Eri l'espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l'altruismo, l'eleganza, l'educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni. Sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto". Ciao Capitano, speciale Davide Astori: l'ultimo saluto in diretta giovedì 8 marzo dalle 9:30 su Sky Sport 24 e in streaming su Skysport.it

MORTE ASTORI, LA CRONACA DELLA GIORNATA

I MESSAGGI DI CORDOGLIO DI TUTTO IL MONDO DELLO SPORT

La notizia della morte di Davide Astori ha sconvolto quella che doveva essere una domenica di calcio, il suo gioco. Tantissimi i giocatori e gli allenatori che hanno dedicato un ricordo al capitano della Fiorentina, amato da tutti. Il portiere della Nazionale, Gianluigi Buffon, ha pubblicato una lettera toccante. I due sono stati compagni in Nazionale, così come Andrea Pirlo, che senza parole ha commentato "alla fine se ne vanno sempre i migliori" ricordandolo con una foto di gruppo scattata in spiaggia assieme a Bonucci, Barzagli e Giovinco.

Queste sono le parole che Buffon ha dedicato a Davide Astori: 

Ciao caro Asto,
difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo una persona, perché ho sempre lasciato che la bellezza e l'unicità di rapporti, di reciproca stima e affetto, non venissero strumentalizzati o gettati in pasto a chi non ha la delicatezza per rispettare certi legami.
Nel tuo caso, sento di fare un'eccezione alla mia regola, perché hai una moglie giovane e dei familiari che staranno soffrendo,ma soprattutto la tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una PERSONA PERBENE.....una GRANDE PERSONA PERBENE....eri l'espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l'altruismo, l'eleganza, l'educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni.
Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto.
R.I.P.
Il tuo folle Gigi.