Mls, ricordate Armenteros? Gol alla Bergkamp dell'ex Benevento a Portland: IL VIDEO

Calcio

Capolavoro di Samuel Armenteros a Portland nella partita di Mls contro Colorado. Palla ricevuta spalle alla porta, colpo di tacco e difensore aggirato sul lato opposto. Una rete che ricorda quella di Bergkamp in Newcastle-Arsenal, tra le più note e famose della storia della Premier

USMAN, IL DRIBBLING CHE FA IMPAZZIRE L'ATLETIC

GOL DAL CALCIO D'INIZIO, CAPOLAVORO IN SCOZIA

Una magia: palla da una parte, lui dall’altra. Difensore saltato e piatto aperto per un gol da favola. È successo a Samuel Armenteros, che tra agosto e gennaio scorso col Benevento ha giocato nove partite, perdendole tutte e segnando solo una rete. Oggi lo svedese è in America, a Portland, Oregon, e il capolavoro ricorda clamorosamente quello di Dennis Bergkamp, uno dei più famosi della storia della Premier e della storia del calcio. Nessun paragone sul giocatore ovvio, ma la rete è molto simile, anche se allo specchio. Il minuto è il numero 29 della partita tra i Portland e i Colorado Rapids, poi vinta da Armenteros e soci 3-2. L’ex Benevento riceve il pallone spalle alla porta da Blanco, decentrato sulla sinistra: tacco mancino e palla che scavalca il centrale Wilson, lui gli sfugge alla destra e si ricongiunge col pallone. Solo contro il portiere piatto sinistro aperto e rete del vantaggio: meravigliosa. Poco dopo arriverà il pari di Cascante, prima di un suo altro gol (di testa) e del 3-1 di Valeri che ha chiuso il match. Inutile nel finale il 3-2 di Boli. Portland è attualmente settima nella classifica generale della MLS, terza a Ovest con sei successi infilati consecutivamente. 

Olandese volante

Il giorno fissato nella storia è invece il 2 marzo 2002, giornata numero 28 con Newcastle-Arsenal in programma al St. James Park. Pires serve Bergkamp spalle alla porta che si inventa il capolavoro su Dabizas. Il primo colpo è sempre di mancino: palla alla destra del greco, l’olandese alla sua sinistra. E destro aperto solo davanti a Given per una rete entrata nella storia che Armenteros è quasi riuscito a replicare alla perfezione. Lo svedese è attualmente a Portland con la formula del prestito. In carriera ha giocato anche con Heracles, Feyenoord e Willem II in Olanda, e nel Qarabag in Azerbaigian.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche