"Cecchino" Darmian: spazza via il pallone e centra in pieno un uccello

Calcio

Nel corso di un'amichevole negli Stati Uniti, il difensore del Manchester United è lo sfortunato protagonista di un rinvio fatale. Più sfortunato ancora il povero pennuto che si trovava sulla traiettoria

Stava solo cercando di “spazzare” via il pallone, il più lontano possibile. Mai si sarebbe aspettato di centrare in pieno un uccello, con quel suo rilancio. Sfortunato protagonista della vicenda è Matteo Darmian, nel corso dell’ultima amichevole estiva giocata con il suo Manchester United. Ancora più sfortunato il povero animale che ci ha letteralmente rimesso le penne. I Red Devils erano in campo contro i San Jose Earthquakes quando il pennuto invasore di campo si è ritrovato al centro dell’azione, e purtroppo per lui è finita male.

La dinamica dell’azione “scagiona” completamente il giocatore, come mostra il filmato girato da uno spettatore in tribuna: l’uccello prima plana sul campo, poi vedendo rotolare un pallone nella sua direzione si rende conto del pericolo e decide di allontanarsi; purtroppo però, nel momento preciso in cui si alza in volo, viene centrato in pieno dalla pallonata di Darmian.

Il più rapido a intervenire è stato l’americano Danny Hoesen, che ha cercato di salvare l’animale ma si è immediatamente reso conto che non c’era più nulla da fare per lui; così è toccato al compagno Florian Jungwirth raccoglierlo e portarlo fuori dal campo.