Inghilterra, Fight Club in amichevole: rissa finale tra Mansfield e Sheffield Wednesday

Calcio
Rissa furibonda al termine dell'amichevole inglese tra Mansfield e Sheffield Wedsneday (Foto dal Sun)

Scene da Far West al triplice fischio della partita tra Mansfield e Sheffield Wednesday, formazioni inglesi rispettivamente di quarta e seconda divisione. Al termine del match vinto 2-1 dai padroni di casa è scattata la rissa che ha coinvolto tutti i 22 uomini in campo compreso l'italiano Forestieri

BRASILE, RISSA TRA TIFOSI E GIOCATORI ALL'AEROPORTO DI BAHIA

Tempo di amichevoli e test ufficiali in tutta Europa, preparazione necessaria per presentarsi al meglio in vista della prossima stagione. Sarà la temperatura o la fatica dei carichi, certo è che l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Prendete quanto accaduto nell’incontro in Inghilterra tra Mansfield e Sheffield Wedsneday, squadra iscritte rispettivamente alla League Two (quarta divisione) e alla Championship ovvero la Serie B britannica. Categorie d’appartenenza ribaltate dai padroni di casa, vittoriosi per 2-1 davanti al proprio pubblico entusiasta. Peccato che al fischio finale dell’arbitro John Brooks sia scoppiata una rissa tremenda che ha coinvolto tutti i 22 uomini presenti in campo.

Un caos ripreso dagli spalti che non ha risparmiato colpi proibiti, d'altronde la sfida era già stata preceduta dagli animi agitati durante i 90’ di gioco. Le immagini hanno mostrato pugni e giocatori a terra, scene vergognose che hanno obbligato numerosi presenti ad intervenire per sedare la rissa tra l’indignazione dei supporters. Già positivo nei test precedenti contro Derby County e Sheffield United (appena affrontato dall’Inter), il Mansfield era passato in vantaggio con Benning prima dell’autorete di Reach, protagonista del vano 2-1 per i biancazzurri dove milita anche il 28enne italiano Fernando Forestieri (2 presenze nell’Under-21). Proprio l’attaccante di origine argentina è stato tra i giocatori più "vivaci" nella coda del match colpendo l’avversario Butcher, mentre Pearce è stato espulso dal direttore di gara. Ancora da chiarire le cause della zuffa finale, pessimo epilogo che ha richiesto gli straordinari per steward e staff tecnici. Vietato escludere conseguenze disciplinari per entrambe le squadre coinvolte.