Racing Gent, il portiere Frans segna con una spettacolare rovesciata: VIDEO

Calcio

Kevin Frans, estremo difensore del Racing Gent - formazione della serie amatoriale belga -, ha regalato il pari ai suoi nel match contro l'Olsa Brakel grazie a uno spettacolare gesto tecnico al 94'

LA SLOVACCHIA U21 FESTEGGIA RODAK, IL PORTIERE GOLEADOR

EVERSON COME ROGERIO CENI, SUPER PUNIZIONE BATTE IL CORINTHIANS

Nella mente di tanti appassionati è ancora vivo il ricordo del gol di Brignoli, realizzato all'ultimo minuto di Benevento-Milan. Il portiere dei giallorossi, nel match di A disputato lo scorso dicembre, si gettò nella mischia e, con un perfetto colpo di testa sul palo lontano, regalò in extremis il pareggio ai suoi. Per un estremo difensore mettere il proprio nome nel tabellino dei marcatori è sempre un evento straordinario, un episodio che rimane scolpito nella mente. Se questo gol è accompagnato anche da un pregevole gesto tecnico, allora la prodezza è destinata a fare il giro del mondo. Ed è ciò che è successo nella 7^ giornata della Tweede Klasse, la serie amatoriale belga, nel corso della partita tra Racing Gent e Olsa Brakel, sfida con in palio punti importanti per la salvezza. Con l'incontro ormai agli sgoccioli, in piena fase di recupero e con gli ospiti avanti 2-1 nel punteggio, il portiere del Gent ha deciso di tentare il tutto per tutto per riuscire a strappare almeno un pareggio ed evitare di subire l'aggancio degli avversari in classifica. Gli uomini in maglia rossa, nonostante un piazzamento piuttosto modesto in graduatoria, erano tra i migliori attacchi del campionato, ma questa volta per fare risultato era richiesto il miracolo. E a metterlo in atto è stato proprio il numero uno, Kevin Frans, che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si è fiondato sul pallone in anticipo rispetto a tutti sulla corta respinta della difesa e con una spettacolare semi rovesciata dal limite dell'area di rigore ha trafitto il collega nella porta opposta e firmato il 2-2 definitivo. La conquista del pari ha scatenato, ovviamente, l'esultanza dell'estremo difensore, quasi incredulo per il gesto tecnico appena compiuto. Una rete 'memorabile' e che ha ricordato, oltre al colpo di testa vincente di Brignoli, l'incredibile colpo di tacco con cui tre anni fa il portiere dell'Ado den Haag, il danese Martin Hansen, aveva realizzato il pareggio nel match di Eredivisie contro il Psv Eindhoven. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche