Nigel de Jong, imprenditore di successo: dal Milan allo showroom di auto di lusso

Calcio
de_jong_combo

L'ex centrocampista è il proprietario della Continental Cars, uno showroom fondato ad Amburgo nel 2007 con tutte le macchine di lusso più importanti: Lamborghini, Bentley Continental, Ferrari e tante altre. Tra i suoi clienti ci sono anche Ozil e Podolski

MARTIN PALERMO CAMPIONE DEL MONDO DI CALCIO TENNIS

L'accoppiata più classica del mondo del pallone è la seguente: "Calciatori e auto di lusso". Perché le macchine più belle ce l'hanno loro, si sa. E Nigel de Jong - ex centrocampista di Milan e Manchester City - ha fatto suo questo stereotipo, ricavandoci sopra un bell'affare. Momento, ve lo ricordate de Jong vero? I rossoneri sicuramente sì, 7 reti in 96 presenze tra il 2012 e il 2016. Oggi ha 34 anni e gioca nell'Al-Ahly di Doha, in Qatar, ma nel 2007 ha deciso di iniziare a coltivare un'altra grande passione fondando la Continental Cars. De Jong è un imprenditore di automobili di lusso, ha uno showroom con diverse Bentley, Ferrari e Lamborghini. Un passione, quella per gli affari, ereditata da suo nonno, un amministratore delegato della Ford in Olanda: "Era sempre in orario - ha detto Nigel - si assicurava che i pagamenti ai dipendenti non fossero mai in ritardo. Mi sono ispirato a lui, e fuori dal campo volevo essere come lui. Penso che mi abbia trasmesso la sua professionalità anche come calciatore".

Tutte le auto di de Jong: tra i clienti Ozil e Podolski

De Jong ha una laurea in economia, un fiuto per gli affari e un'idea chiara di cosa fare in futuro: l'imprenditore. Tant'è che il parco-macchine dell'olandese fa invidia a diverse concessionarie: Lamborghini Aventadors, Bentley Continental GT e GTCs, Wiesmanns, Maserati, ovviamente Ferrari e così via. Tutte auto di lusso. E tra i clienti ci sono anche Lukas Podolski (ex Bayern e Inter, oggi tra le fila del Vissel Kobe in Giappone) e Mesut Ozil, stella dell'Arsenal. De Jong sta già programmando una vita dopo il calcio: "Dio mi ha dato il talento e la forza per diventare un calciatore, e questo mi ha dato le risorse finanziarie e la scaltrezza per migliorare in altre aree".

LO SHOWROOM DI DE JONG

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche