PSG, Rabiot-Mbappé e il ritardo pre-Marsiglia: stavano guardando il Clasico Barça-Real

Calcio
Rabiot e Mbappé con la maglia della Francia (getty)

Secondo i media francesi i due giocatori si sarebbe presentati in ritardo alla riunione tecnica prima del big match con il Marsiglia per "colpa" di Barcellona-Real Madrid: il centrocampista e l'attaccante sono stati puniti da Tuchel, che li ha messi in panchina contro l'OM

TUCHEL: "RABIOT E MBAPPÈ IN PANCHINA PER PUNIZIONE"

LA RAMANZINA DI BUFFON A MBAPPÈ

Da "El Clásico" a "Le Classique". Da Barcellona-Real Madrid a Marsiglia-PSG. La domenica dei "Classici" è costata cara ad Adrien RabiotKylian Mbappé. Secondo alcuni media francesi come Le Parisien, la motivazione del ritardo dei due alla riunione tecnica prima della partita con l'OM sarebbe un altro big match giocato 500 chilometri più a sud, il Clásico spagnolo vinto 5-1 dai blaugrana sui Blancos e costato la panchina a Lopetegui. Il centrocampista e l'attaccante si sarebbero intrattenuti a vedere la gara del Camp Nou, inizata alle 16.15 e finita intorno alle 18. Peccato che Tuchel avesse convocato la riunione in preparazione alla sfida del Velodrome. "I due giocatori sono arrivati in ritardo di 2 o 3 minuti perché stavano guardando Barça-Real", ha detto nei giorni scorsi il giornalista de Le Parisien Christophe Beràrd a Radio Crc. Tuchel, considerata anche l'importanza per i tifosi del classico francese OM-PSG, è stato inflessibile e ha deciso di punire i due ritardatari, togliendoli dalla formazioni titolare.

La punizione e il gol di Mbappé

Rabiot e Mbappé sono poi subentrati nel corso del secondo tempo. L'attaccante ha fatto il suo ingresso in campo al 62' e dopo 3 minuti ha sbloccato il match con il suo decimo gol stagionale in Ligue-1. Il centrocampista ha dovuto pazientare qualche minuto in più del compagno: è entrato al 79' per gestire il vantaggio. I due classici di ritorno, Real Madrid-Barcellona e PSG-Marsiglia, si giocheranno entrambi a marzo ma non nello stesso giorno. Una buona notizia per Tuchel e per tutto il PSG.