Cristiano Ronaldo, gli Afrojuice 195 dedicano la canzone trap "CR7" al portoghese

Calcio

L'attaccante portoghese continua a essere un fenomeno mediatico e diventa il soggetto di un pezzo trap. A scrivere una canzone in onore del portoghese sono gli Afrojuice 195, da sempre molto legati a brani musicali ispirati al calcio

PARATICI, RETROSCENA CR7: "A MIO FIGLIO DICEVO CHE ERA IMPOSSIBILE"

REAL, RAMOS CANTANTE RAP: "LA MIA VITA IN UNA CANZONE"

Cristiano Ronaldo fenomeno … globale. Il portoghese continua a registrare vittorie sul campo, ma finisce al centro della cronaca anche per episodi extracalcistici. CR7, infatti, è diventato soggetto protagonista di un singolo musicale appena uscito in Spagna. Gli autori del pezzo sono il gruppo afro trap Afrojuice 195, band con alle spalle già un buon seguito e che sognano di salire sulla cresta dell’onda grazie alla celebrità del cinque volte Pallone d’oro. “Non indosso più il bianco, ora esagero con il calcio” è uno dei passi contenuti nella canzone, riferiti all’addio di Ronaldo ai colori del Real e il passaggio alla Juventus, poi seguito dal “cambio squadra e vinco la Champions”, ipotizzando il futuro sognato da tutti i tifosi bianconeri: la Vecchia Signora sul tetto d’Europa. E all’interno del pezzo non manca ovviamente l’ormai caratteristico ‘siuuuuuu’ dell’attaccante portoghese, pronto a rendere il brano un singolo di grande successo. Il gruppo di Fuenlabrada ha lanciato la canzone venerdì su tutte le piattaforme musicali e ha lanciato un appello sui social network per registrare il videoclip. I componenti della band hanno chiesto ai loro sostenitori di presentarsi all’appuntamento con la maglia di Ronaldo ma le riprese, previste inizialmente per domenica, sono state effettuate lunedì a causa della pioggia. 30 persone circa si sono presentate e il gruppo ha realizzato il video principalmente a Vallecas, oltre a piccole scene nei pressi di Mostoles.

I precedenti

Non è la prima volta che gli Afrojuice 195 si lasciano influenzare dal mondo del calcio per dar vita ai propri pezzi. Lo scorso anno, infatti, avevano già pubblicato una canzone dal nome ‘FIFA Street’, ispirata appunto al videogame che mischiava lo sport più popolare con la cultura di strada, ma il vero successo lo avevano raccolto con il componimento della canzone Benzema, dedicata all’attaccante del Real Madrid nel 2016 e apprezzata da oltre 3 milioni di persone su Youtube. CR7 non rappresenta neanche il primo giocatore della Juve ‘cantato’ dal gruppo afro trap. Prima di lui, infatti, la band di Fuenlabrada aveva già dedicato un singolo sia a Dybala che a Matuidi, oltre a un brano in omaggio di José Mourinho, fresco di esonero dal Manchester United. Non esattamente un portafortuna per lo Special One, chissà se il suo connazionale riuscirà ad avere un destino diverso.