Coppa d'Asia 2019, gli Emirati Arabi di Zaccheroni ai quarti: ok anche Australia e Giappone

Calcio
Zaccheroni_getty

La nazionale allenata da Zaccheroni batte ai supplementari il Kyrgyzstan e vola ai quarti dove affronterà l'Australia. Qualificate anche il Giappone, la Cina di Lippi, il Vietnam e l'Iran

COPPA D'ASIA, LE MIGLIORI STORIE

COPPA D'ASIA: I 10 TALENTI DA CONOSCERE

Continua a prendere forma il tabellone dei quarti di finale della Coppa d'Asia 2019. Dalle tre gare degli ottavi di finale che si sono disputate lunedì 21 gennaio, sono arrivati nuovi verdetti: continuano la loro corsa nella manifestazione il Giappone, l'Australia – nazionale campione in carica – e gli Emirati Arabi Uniti di Alberto Zaccheroni. La formazione guidata dall’allenatore italiano ha sconfitto per 3-2 il Kyrgyzstan ad Abu Dhabi, facendo così sognare il Paese che sta ospitando questa edizione del torneo: 2-2 il risultato al termine del tempi regolamentari, poi il calcio di rigore realizzato da Khalil al 102' dei supplementari ha deciso il match. Emirati Arabi che adesso affronteranno nei quarti l’Australia, tra le formazioni sicuramente favorite per il successo finale: Socceroos che hanno battuto l'Uzbekistan di Hector Cuper (0-0 al termine dei supplementari) ai rigori, decisivo il penalty calciato da Mathew Leckie. Approda ai quarti di finale anche il Giappone, vincente contro l'Arabia Saudita per 1-0 grazie alle rete messa a segno da Tomiyasu.

Anche la Cina di Lippi ai quarti

Ai quarti di finale della Coppa d'Asia 2019 anche la Cina del Ct Marcello Lippi, che negli ottavi disputati domenica 20 gennaio ha battuto la Thailandia per 2-1. Ai quarti anche il Vietnam, che ha battuto la Giordania 4-2 dopo i rigori, e l'Iran che ha battuto l'Oman per 2-0. Martedì 22 gennaio gli ultimi due ottavi vedranno contrapposte Corea del Sud-Bahrain e Qatar-Iraq.