Ajax esagerato, 109 gol segnati nel weekend tra prima squadra e giovanili

Calcio

Numeri da capogiro per i lancieri che in sei partite disputate nel weekend, dai piccoli dell'Under 9 fino ai grandi di Eredivisie, hanno segnato più di cento gol

BENFICA FEMMINILE: 293 GOL FATTI E 0 SUBITI

Vincere, a volte, non basta, e quando il tuo è uno dei vivai da sempre più prolifici del calcio lo spettacolo (spesso) è assicurato. L'Ajax è una garanzia per quanto riguarda i propri talenti cresciuti in casa, talmente tanto da essere capaci di regalare nel weekend calcistico numeri da capogiro per quanto riguarda le reti messe a segno tra settore giovanile e prima squadra.

Iniziamo proprio da loro, i grandi con la maglia biancorossa che in Eredivisie si sono sbarazzati con un netto 6-0 interno del VVV-Venlo, in una festa del gol a cui ha partecipato anche l'ex Serie A Huntelaar. Una scorpacciata per la squadra di ten Hag, ancora scottata dal 6-2 incassato dal Feyenoord nello scorso turno, ma capofila di una serie di risultati pazzeschi a cui hanno partecipato i più piccoli e aspiranti lancieri. Tra di loro i giovani dell'Under 19 capaci di battere proprio il Psv in trasferta per 5-3, a cui si sono poi aggiunti il 19-2 degli Under 12 e gli ancor più clamorosi - stando ai numeri riportati dal Bleacher Report - 31-4 degli Under 11, 23-12 degli Under 10 (entrambi sempre contro il Psv) e 25-5 degli Under 9. Insomma, di questo passo gli olandesi non avranno certo problemi a continuare a sfornare ragazzi prodigio alla conquista del calcio mondiale. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.