Calendario Serie A, le partite e gli orari della 24^ giornata 2018-2019

Calcio

Dopo le coppe, ecco di nuovo la Serie A. Ad aprire la 24^ giornata sarà la Juventus, in campo allo Stadium contro il Frosinone. Big match del fine settimana quello fra Atalanta e Milan, che si giocano il quarto posto. Inter e Napoli alle prese rispettivamente con Sampdoria e Torino. Chiude la Roma all’Olimpico con il Bologna

CAGLIARI-PARMA LIVE

SERIE A, TUTTE LE NEWS SULLE PROBABILI FORMAZIONI
 

Dopo le fatiche di coppa, la Serie A è pronta a tornare in campo. La 24^ giornata è alle porte ed inizierà con Juventus Frosinone, in programma allo Stadium stasera alle ore 20:30. Il tutto, invece, si chiuderà lunedì 18 febbraio all’Olimpico con Roma-Bologna. Nel mezzo il big match di giornata fra Atalanta e Milan sabato sera, scontro decisivo in ottica Champions. Poi la Fiorentina, che scenderà in campo a Ferrara con la Spal. Le tre partite delle 15, Inter-Sampdoria alle 18 di domenica e il Napoli a calare il sipario sul programma del weekend. Dalla lotta per il quarto post a quella salvezza, passando per la bagarre per l’Europa League e gli impegni delle prime due della classe. Sarà un altro fine settimana di Serie A, in attesa del ritorno delle coppe.

Quando e a quali orari si gioca la 24^ giornata di Serie A?

Ad aprire il tutto ci penseranno Juventus e Frosinone, in campo allo Stadium già stasera. I bianconeri per continuare la fuga ed arrivare al meglio al match contro l’Atletico Madrid, la squadra di Baroni per inseguire una salvezza che dista solo due punti. Sabato in campo Cagliari e Parma alle ore 18, - con i sardi che non possono più permettersi passi falsi –e poi la sera Atalanta e Milan, la partita più interessante della 24^ giornata. La quarta e la quinta della classe che si affrontano per la Champions. Separate da un solo punto e pronte all’ultimo scontro diretto. I rossoneri non perdono dallo scorso 22 dicembre, mentre la squadra di Gasperini in casa non sbaglia dal match contro il Napoli dello scorso 3 dicembre. La domenica di Serie A si apre con Spal-Fiorentina, in campo alle 12:30. Semplici ritrova il suo passato, i viola invece vorranno dare continuità al buon momento di forma (4 pareggi e una vittoria nelle ultime cinque giornate). Alle 15 in campo Udinese-Chievo, Genoa-Lazio ed Empoli-Sassuolo, tutte partite che ci diranno qualcosa in più sulla lotta salvezza. Alle ore 18 sarà il turno dell’Inter, che ospiterà la Sampdoria. I nerazzurri alla ricerca della seconda vittoria consecutiva dopo quella con il Parma, anche se il caso Icardi è destinato a far discutere ancora. Alle 20:30, infine, Napoli-Torino. Gli azzurri per confermare il secondo post e tornare alla vittoria dopo il pareggio di Firenze, i granata per inseguire il treno Europa League, con Mazzarri pronto a tornare nel suo San Paolo. Il programma si chiuderà lunedì all’Olimpico con Roma-Bologna. Altro match difficile per Mihajlovic che, dal suo arrivo, ha collezionato 4 punti sui 6 disponibili. E dopo la vittoria all’esordio a San Siro contro l’Inter, proverà un altro sgambetto ai danni di una grande.

Dove si gioca il big match di questa giornata?

Il big match di giornata si giocherà a Bergamo. Atalanta e Milan si sfideranno per il quarto posto, che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League. I nerazzurri sono imbattuti nelle ultime sette partite di campionato giocate contro il Milan (2V, 5N). Negli ultimi due confronti allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia sono arrivati due pareggi, con i rossoneri che tuttavia hanno segnato almeno un gol in 25 degli ultimi 26 incontri esterni contro l’Atalanta in Serie A. Può sorridere Gattuso, che è imbattuto nelle ultime sei trasferte di campionato. L’Atalanta, dal canto suo, ha messo insieme 38 punti in 23 partite. Nell’era dei tre punti a vittoria ha fatto meglio soltanto nella stagione 2016/17. Gasperini, inoltre, può contare su un attacco che è sempre andato a segno nelle ultime sette partite casalinghe di campionato (16 reti in totale). Ma la difesa del Milan, lontano da San Siro, non fa sconti; solo nove le reti subite in trasferta dai rossoneri, solo la Juventus ne ha incassate di meno. In più, da inizio dicembre ad oggi, il Milan ha subito solo quattro gol in Serie A. Nei maggiori cinque campionati europei è un primato condiviso con il Barcellona.

Calendario e orari della 24^ giornata di Serie A

Juventus-Frosinone (stasera, ore 20:30)

Cagliari-Parma (sabato 16 febbraio, ore 18)

Atalanta-Milan (sabato 16 febbraio, ore 20:30)

Spal-Fiorentina (domenica 17 febbraio, ore 12:30)

Udinese-Chievo (domenica 17 febbraio, ore 15)

Genoa-Lazio (domenica 17 febbraio, ore 15)

Empoli-Sassuolo (domenica 17 febbraio, ore 15)

Inter-Sampdoria (domenica 17 febbraio, ore 18)

Napoli-Torino (domenica 17 febbraio, ore 20:30)

Roma-Bologna (lunedì 18 febbraio, ore 20:30)