Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
02 marzo 2019

Daniel Maldini, gran gol su punizione: Milan Primavera batte Palermo. VIDEO

print-icon

Classe 2001, il secondogenito di Paolo Maldini continua il suo processo di crescita nel Milan. Numero 10 della Primavera rossonera, contro il Palermo ha messo a segno un gran gol su punizione: è il sesto in campionato per lui, seconda punta specializzata nei calci piazzati

MILAN-SASSUOLO LIVE

DINASTIA MALDINI: DOPO CESARE E PAOLO, ECCO DANIEL

VIDEO: DANIEL MALDINI, GOL SU PUNIZIONE AL CAGLIARI

Magic moment per il Milan. E per la famiglia Maldini. Daniel, figlio di Paolo e numero 10 della Primavera rossonera, ha messo a segno il sesto gol in campionato firmando il momentaneo 2-0 nel match giocato contro il Palermo. Una splendida punizione all'incrocio dei pali, calciata da circa 20 metri: il suo destro, imprendibile per il portiere rosanero, ha messo in sicurezza il risultato di una partita che si è conclusa 3-1. 

I rossoneri hanno così ritrovato la vittoria (21^ giornata del Campionato Primavera) nel giorno che ha segnato il rientro in campo di Mattia Caldara dal primo minuto: l'ex difensore dell'Atalanta, in cerca della condizione per potersi riaggregare alla prima squadra, è tornato dopo 4 mesi di stop forzato per infortunio. Nel 3-1 sul Palermo, oltre a Maldini Jr, sono andati a segno Tsadjout e Haidara. Il figlio dell’ex capitano rossonero sta vivendo una gran stagione: sesto centro in 18 presenze, a dicembre aveva trovato il gol in quattro partite di fila.

Nato l'11 ottobre 2001 (diventerà maggiorenne nell'autunno di quest'anno) Daniel Maldini è stato aggregato alla prima squadra per un allenamento con Gattuso nello scorso mese di settembre. Un anno fa si laureò campione d’Italia con l’Under 16 del Milan e nell’ultima stagione ha lasciato il segno in U17 con 13 gol, per poi passare nella Primavera. Una crescita che continua a essere seguita con interesse da tifosi e dalla dirigenza.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi