Daniel Maldini, gran gol su punizione: Milan Primavera batte Palermo. VIDEO

Calcio

Classe 2001, il secondogenito di Paolo Maldini continua il suo processo di crescita nel Milan. Numero 10 della Primavera rossonera, contro il Palermo ha messo a segno un gran gol su punizione: è il sesto in campionato per lui, seconda punta specializzata nei calci piazzati

MILAN-SASSUOLO LIVE

DINASTIA MALDINI: DOPO CESARE E PAOLO, ECCO DANIEL

VIDEO: DANIEL MALDINI, GOL SU PUNIZIONE AL CAGLIARI

Magic moment per il Milan. E per la famiglia Maldini. Daniel, figlio di Paolo e numero 10 della Primavera rossonera, ha messo a segno il sesto gol in campionato firmando il momentaneo 2-0 nel match giocato contro il Palermo. Una splendida punizione all'incrocio dei pali, calciata da circa 20 metri: il suo destro, imprendibile per il portiere rosanero, ha messo in sicurezza il risultato di una partita che si è conclusa 3-1. 

I rossoneri hanno così ritrovato la vittoria (21^ giornata del Campionato Primavera) nel giorno che ha segnato il rientro in campo di Mattia Caldara dal primo minuto: l'ex difensore dell'Atalanta, in cerca della condizione per potersi riaggregare alla prima squadra, è tornato dopo 4 mesi di stop forzato per infortunio. Nel 3-1 sul Palermo, oltre a Maldini Jr, sono andati a segno Tsadjout e Haidara. Il figlio dell’ex capitano rossonero sta vivendo una gran stagione: sesto centro in 18 presenze, a dicembre aveva trovato il gol in quattro partite di fila.

Nato l'11 ottobre 2001 (diventerà maggiorenne nell'autunno di quest'anno) Daniel Maldini è stato aggregato alla prima squadra per un allenamento con Gattuso nello scorso mese di settembre. Un anno fa si laureò campione d’Italia con l’Under 16 del Milan e nell’ultima stagione ha lasciato il segno in U17 con 13 gol, per poi passare nella Primavera. Una crescita che continua a essere seguita con interesse da tifosi e dalla dirigenza.