Feyenoord, Jaap Stam sarà il nuovo allenatore da giugno: è ufficiale

Calcio

L'ex giocatore del Milan, attuale allenatore del PEC Zwolle, si è legato al club di Rotterdam sino al 2021: a partire dal prossimo giugno prenderà il posto di Giovanni van Bronckhorst

Jaap Stam al Feyenoord. Il club di Rotterdam ha annunciato con tre mesi d'anticipo l'ingaggio dell'ex giocatore di Milan e Lazio, che andrà a sostituire in panchina Giovanni van Bronckhorst a partire dalla prossima stagione. Grande opportunità per Stam, attuale tecnico del Pec Zwolle (formazione oggi al 16° posto della Eredivisie). Il Feyenoord, terzo in classifica nel campionato in corso alle spalle di PSV e Ajax, è in piena corsa per un posto in Europa League, per quella che potrebbe essere la prima esperienza europea della nuova carriera di Stam. L'ex difensore ha iniziato come assistente all'Ajax, prima di guidare il Reading in Championship. Dopo una finale playoff persa e le dimissioni nella stagione successiva, l'olandese è stato ingaggiato dallo Zwolle, club che sta cercando di condurre alla salvezza. E dopo aver completato la sua missione allo Stadion Feijenoord lo aspettano a braccia aperte. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche