Birmingham-Aston Villa shock: tifoso invasore aggredisce Grealish

Calcio

Un tifoso del Birmingham ha aggredito il capitano dei Villans, autore del gol dell'1-0 che ha deciso il derby. Grealish ha mantenuto la calma e si è rialzato subito, aiutato dai compagni. Come comunicato dalla West Midlands Police, il tifoso è stato arrestato. Dopo il gol decisivo e l'esultanza, lo stesso Grealish è stato spinto da uno steward, subito fermato dalla polizia

VIDEO. GREALISH, DOPO L'AGGRESSIONE DEL TIFOSO LA SPINTA DELLO STEWARD

Follia in Championship, Serie B inglese, durante il derby di Birmingham: il capitano dei Villans è stato aggredito da un tifoso con un colpo alle spalle durante la partita. Purtroppo è tutto vero, ed è accaduto al nono minuto di gioco. Un sostenitore del Birmingham è entrato in campo e ha colpito Jake Grealish con un pugno da dietro, facendolo cadere a terra. L'invasore - accerchiato dai giocatori dell'Aston Villa, in particolare da Glenn Whelan e Tammy Abraham - è stato fermato dagli steward e portato fuori dal terreno di gioco, salvo poi essere arrestato dalla polizia. Come riportato dalla West Midlands Police, lo stesso tifoso è in uno stato di custodia cautelare. 

Il tifoso è stato arrestato e si trova in stato di custodia cautelare

Grealish, il gol decisivo e la spinta dello steward

Ma il derby non è finito mica lì. Nonostante l’aggressione, il capitano dell’Aston Villa non ha reagito, ha mantenuto la calma, e ha segnato il gol decisivo al 67’. Al momento di esultare, però, sotto il settore occupato dai suoi tifosi, Grealish si è trovato di fronte a uno steward che si è concentrato su di lui: l’ha spinto, prima di cadere a terra al di là dei tabelloni pubblicitari. La polizia l’ha subito portato via, trascinandolo dal tunnel dello stadio al di fuori dell’impianto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.