Ajax, goleada prima della Juve: 4 gol al Willem, 100 in Eredivisie

Calcio

I ragazzi di ten Haag rifilano 4 reti al Willem e si portano momentaneamente in testa alla classifica (in attesa di Psv-Vitesse di domenica). 100 gol in Eredivisie, miglior attacco, in attesa dei bianconeri

JUVE-MILAN 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

LO SPECIALE SULL'AJAX DI SKY SPORT

Il biglietto da visita dell'Ajax sono i gol segnati: 100 in campionato in 29 partite, un'infinità. Ennesima goleada prima della Juventus poi, dopo le 5 reti all'Emmen ne arrivano altre 4, stavolta contro il Willem II. Decidono i gol di Van de Beek, Veltman, Ziyech e l'autorete di Heerkens (inutile la rete di Isak su rigore). Super Ajax quindi, che si porta momentaneamente al primo posto in campionato (in attesa di Psv-Vitesse). 71 punti contro 70, ormai è una corsa a due. L'AZ (terzo in classifica) è a quota 51. 

Il miglior attacco del campionato

Super Ajax, i suoi attaccanti fanno paura: 100 reti in Eredivisie sono un record, i ragazzi di ten Haag hanno il miglior attacco del campionato per distacco (il Psv ne ha realizzati 84). ll capocanniere è Dusan Tadic, 20 reti in campionato e altre 9 in Champions, l'uomo più pericoloso dell'Ajax. Segue il giovane Ziyech, classe 93, 15 squilli in Eredivisie. I bianconeri dovranno tenere d'occhio anche lui. Intanto l'Ajax rifila altre 4 reti, messaggio alla Juve. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.