Eredivisie, festa Ajax: 4-1 al De Graafschap, è campione d'Olanda

Calcio

Superato per 4-1 il De Graafschap in trasferta nell’ultimo turno. A segno Tadic, autore di una doppietta, Schone e Tagliafico. Dedica speciale per Abdelhak Nouri, che indossava proprio la numero 34 del club

AJAX, COSI' TEN HAG AVEVA CARICATO I TIFOSI PRIMA DELL'ULTIMA PARTITA

AJAX, DE JONG SOMMERSO DAI SALUTI DEI TIFOSI

DE LIGT RACCONTA IL SEGRETO: "NESSUNA STELLA E TANTI AMICI"

Il titolo era affare praticamente fatto già da domenica scorsa, grazie alla differenza reti favorevole rispetto al Psv Eindhoven (+84 rispetto al +70 degli avversari a 90' dal termine), ma oggi è diventato ufficiale: l'Ajax diventa campione d'Olanda per la 34esima volta nella sua storia. Il gruppo di Ten Hag ha superato per 4-1 il De Graafschap in trasferta nell’ultimo turno di campionato. La firma sulla conquista dell'Eredivisie 2018/2019 è di Tadic, autore di una doppietta e arrivato a quota 28 reti nel massimo torneo olandese, Schone e Tagliafico. Di El Jebli il temporaneo pareggio del De Graafschap. Inutile la vittoria del Psv: 3-1 all'Heracles e squadra di Eindhoven a -3 dall'Ajax. Nella stagione record di De Jong, già ceduto al Barcellona e ai saluti con una vittoria, e compagni trovano posto 28 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, ben 119 gol fatti a fronte dei 32 subiti. Un cammino straordinario, in un'annata che ha visto Ziyech e compagni anche sfiorare la finale di Champions League, persa all'ultimo minuto della semifinale di ritorno contro il Tottenham. La dedica del club è stata speciale, con un pensiero per Abdelhak Nouri, giovane ex centrocampista dell'Ajax che ha visto la sua vita cambiare a causa di una grave aritmia cardiaca accusata nel corso di un'amichevole giocata contro il Werder Brema l’8 luglio del 2017. Nouri, uscito dal coma il 21 agosto 2018, è stato costretto ad abbandonare il calcio a soli 20 anni. Indossava proprio la maglia numero 34, il numero del destino per l'Ajax 2018/2019.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.