Francia-Corea del Sud 4-0: il risultato dei Mondiali di calcio femminile

Gaia Brunelli

La Francia si conferma una delle favorite alla vittoria finale: non c'è storia al Parco dei Principi nella partita che apre i Mondiali, Corea del Sud liquidata 4-0. Apre Le Sommer, doppietta di Renard nel primo tempo, chiude il capitano Henry

AUSTRALIA-ITALIA LIVE

GUIDA TV, NUMERI E STATISTICHE

SCARICA QUI IL CALENDARIO DEL MONDIALE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

FRANCIA-COREA DEL SUD 4-0

9' Le Sommer, 36'  e 45' + 2' Renard, 85' Henry

FRANCIA (4-5-1): Bouhaddi; Torrent, Mbock-Bathy, Renard, Majri; Cascarino (70' Gauvin), Henry, Thiney, Bussaglia, Diani; Le Sommer. All. Diacre

COREA DEL SUD (4-3-3): Kim; Kim Hyeri, Hwang, Kim Doyeon, Jang; Lee Young-Ju (69' Lee Mina), Ji, Cho; Kang Yumi (52' Chaerim), Jung, Lee Geummin. All. Yoon

FRANCIA-COREA DEL SU
FRANCIA-COREA DEL SU
1 nuovo post
TERMINA IL PRIMO TEMPO
- di Redazione SkySport24
45' GOL FRANCIA - Ancora Renard, ancora di testa: sfrutta benissimo i suoi centimetri e con un grandissimo stacco la mette nell'angolino, 3-0.
 
 
- di Redazione SkySport24
Due gol targati Lione: Wendie Renard ed Eugenie Le Sommer hanno vinto quest’anno il decimo scudetto di fila con la squadra francese, a cui appartengono anche il portiere della Nazionale Sarah Bouhaddi e la centrocampista Amadine Henry.
- di Redazione SkySport24
35' GOL RENARD - Calcio d'angolo per la Francia battuto da Thiney, Renard parte da lontano e dal suo 1.87 sovrasta tutti per colpire di testa il pallone del 2-0. Il difensore francese (8 gol con il Lione quest'anno) era una delle protagoniste più attese e non ha mancato l'appuntamento con il gol.
 
- di Redazione SkySport24
30' - Cascarino sempre nel vivo del gioco: recupera un pallone che sembrava perso e dal nulla guadagna un altro corner. Francia costantemente in attacco.
- di Redazione SkySport24
ATTENZIONE: PRIMO EPISODIO DA VAR DELLA STORIA DEL CALCIO FEMMINILE, GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO
- di Redazione SkySport24
26' GOL FRANCIA - Gol spettacolare di Mbock-Bathy: dopo aver tentato di andare a segno in rovesciata al 21',  5 minuti dopo fa centro con il destro al volo. Calcio d'angolo per la Francia, sponda di testa di Renard, Mbock-Bathy girata di Mbock-Bathy che batte Kim.
- di Redazione SkySport24
Destro di prima potente su assist destra di Henry, brava a rubare un pallone e arrivare sul fondo sulla fascia destra: la Francia ha aperto nel segno di Le Sommer il proprio Mondiale. Ecco le immagini della festa delle padrone di casa.
 
 
 
- di Redazione SkySport24

La Francia sta dominando: oltre al gol di Le Sommer ha creato altre due occasioni buone per affondare il colpo, la Corea del Sud è praticamente schiacciata nella propria area dopo il primo quarto d'ora di gioco.

- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
Le Sommer è un'autentica icona per il calcio francese: è diventata la prima donna ad essere eletta nel sindacato dei calciatori professionisti, l’Union Nationale des Footballeurs Professionnels.
- di Redazione SkySport24
9' GOL FRANCIA - La stella Sommer brilla subito! Sua la rete che sblocca la partita dopo 9 minuti, Francia in vantaggio.
- di Redazione SkySport24
 
Il n.1 FIFA Infantino, il presidente francese Macron e la moglie Brigitte si godono lo spettacolo.
- di Redazione SkySport24
2' - Prima occasione per la Francia: ci prova il capitano, Henry, ma il suo tiro dalla distanza non gira quanto dovrebbe e non inquadra lo specchio della porta.
- di Redazione SkySport24
Le padrone di casa sono le favorite per la vittoria finale insieme agli USA, che cercano il bis dopo il titolo vinto quattro anni fa.
 
- di Redazione SkySport24

La Corea gioca il suo primo pallone, si comincia.

- di Redazione SkySport24
CI SIAMO, TUTTO PRONTO PER IL FISCHO D'INIZIO
- di Redazione SkySport24

Nazionali in campo, è il momento degli inni.

- di Redazione SkySport24
Il Parco dei Principi (50mila posti e già tutto esaurito da tempo). Nove le città che accoglieranno la Coppa del Mondo: Parigi, Montpellier, Nizza, Valenciennes, Lione, Reims, Le Havre, Grenoble e Rennes.
 
 
- di Redazione SkySport24
Le 24 squadre disputeranno 52 partite (su Sky in diretta tutte le partite, di cui 37 in esclusiva in onda sul canale Sky Sport Mondiali al numero 202 del telecomando Sky, Pacchetto Sky Calcio) che si giocheranno in 9 stadi francesi.
- di Redazione SkySport24

Nel teatro di Parigi vince la Francia. Non solo nei 90 minuti. Si apre il sipario sul Mondiale ed è subito elettrico: il Parco dei Principi gremito in un solo respiro, il fiato di un evento che è sotto gli occhi di tutti. E la Francia non sbaglia la prima. Suoni, colori, sorrisi e gol. Tanti. Apre Eugénie Le Sommer e il copione sembra già scritto. Corea del Sud che può poco di fronte allo spettacolo francese e di fronte alla fisicità di Wendie Renard.

La Francia vince. Ma vince prima di tutto il calcio, quello degli stadi pieni, quello delle esultanze provate in spogliatoio, quello del tifo positivo. Vince il movimento del calcio femminile che da tempo si aspettava uno scenario così grandioso. Il sipario è pronto a riaprirsi per un mese davvero Mondiale.