Intervistato alla vigilia del Globe Soccer Awards a Dubai (diretta venerdì alle 17 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio), l'agente Jorge Mendes ha parlato dell'obiettivo bianconero per la difesa: "La Juve vuole Antonio Silva e lui vuole firmare con la Juve. Il Benfica avrà l'ultima parola, serve ancora un po' di pazienza". E su Conceicao: "Il suo futuro è alla Juventus". Intanto il Betis Siviglia accelera per l'arrivo di Arthur
All'orizzonte la sfida in campionato contro la Fiorentina, ma fuori dal campo la Juventus continua a lavorare sul mercato. E il primo nome per rinforzare la difesa resta quello di Antonio Silva, centrale classe 2003 del Benfica. Ne ha parlato a Sky l'agente del giocatore, Jorge Mendes, intervistato ai Globe Soccer Awards in programma venerdì a Dubai (diretta alle 17 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio): "La Juventus vuole Antonio Silva e Antonio Silva vuole firmare con la Juventus. Il Benfica ha l’ultima parola, dovrà prendere una decisione e quindi serve avere un po’ di pazienza. Vedremo cosa succederà. Sicuramente ad Antonio Silva piacerebbe molto andare alla Juve. I tempi? Il mercato è ancora chiuso, vedremo… Lui è un giocatore molto importante, ha grande qualità ed è stato seguito dai più importanti club del mondo".
Approfondimento
I desideri delle big per il mercato di gennaio
I dettagli
Antonio Silva è il giocatore ideale per un reparto che ha già perso Bremer e Cabal dai rispettivi gravi infortuni, pedina che non nasconde il desiderio di trasferirsi subito a Torino. Lo farebbe in prestito, a gennaio, mettendosi così a disposizione di Thiago Motta. Lo stesso Jorge Mendes ha parlato anche di un altro portoghese, Francisco Conceicao, già in forza ai bianconeri: "Il suo futuro è alla Juventus. È molto contento di essere lì e anche il club è felice con lui. Sarà un rapporto che continuerà per molto tempo".
Approfondimento
Il Napoli in pressing su Danilo. E Raspadori...
Arthur-Betis in chiusura
Intanto si accelera per un'operazione in uscita, quella che riguarda Arthur vicino al trasferimento in Spagna a gennaio. Il centrocampista brasiliano, che è in uscita dalla Juventus, resta un obiettivo del Betis Siviglia ed è destinato a lasciare Torino. Nelle prossime ore potrebbe arrivare una svolta per definire il suo trasferimento nella Liga, campionato dove aveva già giocato nel Barcellona.