Mondiali di calcio femminile, risultati di oggi: passano Inghilterra e Giappone

Calcio

La Nazionale dei Tre Leoni vince il gruppo D chiudendo a punteggio pieno grazie alla vittoria sul Giappone che nonostante la sconfitta si qualifica ugualmente grazie al pari tra Scozia e Argentina che chiudono il loro Mondiale con un rocamboleco 3-3

ITALIA-CINA LIVE

"IO NON HO PAURA": IL CAMMINO VERSO ITALIA-CINA

SKY, RECORD DI ASCOLTI PER L'ITALIA AI MONDIALI

GIRONE D: GIAPPONE-INGHILTERRA 0-2

14' e 84' White

GIAPPONE (4-4-2): Yamashita, Shimizu, Kumagai, Ichise, Samashima, Kobayashi (61' Miura), Nakajima, Sugita, Endo (85' Takarada), Yokoyama (61' Sugasawa), Iwabuchi.

INGHILTERRA (4-3-3): Bardsley, Bronze, Houghton, Bright, Stokes, Scott, Walsh (71' Moore), Stanway (74' Carney), Daly, White, Duggan (83' Parris).

Tutto facile per l'Inghilterra che centra la qualificazione agli ottavi di finale regalandosi il primo posto nel raggruppamento D. Il Giappone liquidato da una doppietta della White in apertura e chiusura di match. Occhi e orecchie anche sulla sfida Scozia-Argentina soprattutto per le giapponesi che blindano il secondo posto a quota 4 punti. Come detto, l'Inghilterra dimostra tutto il suo valore e si candida tra le pretendenti alla vittoria del Mondiale. 14' e 84' i minuti delle reti decisive della White.

GIRONE D: SCOZIA-ARGENTINA 3-3

19' Little (S), 49' Beattie (S), 69' Cuthbert (S), 74' Menendez (A), 79' aut. Alexander (A), 90' rig. Bonsegundo

SCOZIA (4-3-3): Alexander; Smith (86' Howard), Corsie, Beattie, Docherty; Little, Crichton, Weir; Evans (86' Brown), Cuthbert, Emslie.

ARGENTINA (4-4-2): Correa; Bravo, Barroso, Cometti, Stabile; Larroquette, Santana (82' Mayorga), Benitez, Bonsegundo; Banini (60' Menendez), Jaimes (71' Ippolito).

Avrebbe potuto eliminare il Giappone, l'Argentina se solo non avesse sentito così tanto l'importanza dell'impegno. La Scozia, già eliminata, si gioca le sue chance di uscire a testa alta dalla rassegna iridata e si ritrova, forse anche inaspettatamente, avanti 3-0 al 69'. Un sussulto d'orgoglio scuote, però, l'Albiceleste che in poco più di 20' segna tre volte con Menendez, un'autorete di Alexander e il gol della Bonsegundo e agguanta un pareggio che acuisce i rimpianti per il mancato passaggio del turno.

Classifica girone D

INGHILTERRA: 9 punti (+4)
GIAPPONE: 4 punti (-1)
ARGENTINA: 2 punti (-1)
SCOZIA: 1 punto (-2)