Spagna, nasce il Flat Earth FC: la squadra dei terrapiattisti

Calcio

Marco Salami

flat_earth_fc

Il Mostelos Balompie, club della quarta categoria spagnola, ha cambiato nome per volere del proprietario Javi Poves: "Siamo nati per unire le voci di milioni di seguaci del movimento dei terrapiattisti"

IL CURIOSO RITO DI INIZIAZIONE AL BOCA

PADERBORN, L'ABBONAMENTO È PIÙ CARO DI QUELLO DEL BAYERN!

Ieri Mostelos Balompie, oggi Flat Earth FC: la squadra della terra piatta. Insolito ma vero, il cambio di nome della prima squadra di sempre di terrapiattisti è avvenuto in Spagna, in un piccolo club di quarta divisione di Móstoles, città a una trentina di chilometri da Madrid. La missione da parte del proprietario Javi Poves, che ha già lanciato nuovo nome, logo (un'immagine della terra piatta), divise e abbonamenti per la prossima stagione. "Siamo una squadra di calcio professionista della quarta categoria spagnola e siamo nati per unire le voci di milioni di seguaci del movimento dei terrapiattisti e di tutte quelle persone che cercano risposte - è il messaggio del terrapiattista Javi Poves sul sito ufficiale del club -. Il calcio è lo sport più popolare e ha il maggior impatto a livello mondiale. Le altre squadre saranno sempre legate all'appartenenza a una nazione o a una città, mentre i nostri tifosi saranno uniti da un'idea, la cosa più importante e più forte di tutte. Flat Earth FC sarà una squadra in cui chiunque, e ovunque si trovi, potrà sentirsene parte".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.