Boca Juniors dal barbiere: il pazzo rito di iniziazione per i nuovi arrivati

Calcio

Per celebrare il grande salto dalle giovanili alla prima squadra, sette ragazzi del Boca Juniors hanno dovuto accettare una seduta dal barbiere che li ha trasformati: la foto è stata poi rilanciata sui social del club. Un rito a cui non sfuggono nemmeno i più grandi campioni

I RITI DI INIZIAZIONE PIU' PAZZI DEL CALCIO

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

Pazienza se la loro prima foto ufficiale con la maglia del club non sarà esattamente come l'avevano immaginata: le "regole" del calcio vogliono così. Chiamateli pure "riti di iniziazione", la sostanza è che in qualsiasi squadra ormai i "nuovi" debbano prestarsi a scherzi più o meno innocenti, dispetti o piccole follie, per entrare a far parte del gruppo a tutti gli effetti. Riti che, al Boca Juniors, toccano anche chi fa il grande salto, passando dalle giovanili alla prima squadra. Promozione "festeggiata" con un nuovo taglio di capelli, e qui torniamo alla prima foto ufficiale: i giovani Lucas Brochero, Agustin Lastra, Santiago Ramos Mingo, Adrián Sánchez, Brandon Cortés, Iván Alvariño, Alan Varela e Aaron Molinas, di certo, non si immaginavano (ac)conciati in questa maniera, per la loro prima foto tra i "grandi" del Boca, oltretutto pubblicata sull'account Twitter del club.

I riti di iniziazione più famosi

Solitamente, quando si tratta di riti di iniziazione, i più fortunati se la cavano cantando qualcosa in piedi su una sedia, davanti a tutti, rito di passaggio anche per Cristiano Ronaldo alla Juventus un'estate fa; meno felici dell'accoglienza a loro riservata quelli che vengono presi simpaticamente a schiaffoni o che, come nel caso del Boca Juniors, finiscono sulla sedia del barbiere. Un barbiere pazzo al quale piace sperimentare, il più delle volte, con la macchinetta che disegna traiettorie impensabili sulle teste dei malcapitati. E così c'è chi si ritrova con teste rasate a metà o a strisce, con ciuffetti qua e là o righe in mezzo piuttosto "larghe". L'importante, in fondo, è avercela fatta.