Il Bari vince il triangolare del Centenario, battute Salernitana e Reggina

Calcio

Sono i pugliesi ad aggiudicarsi la manifestazione per celebrare i cento anni della Salernitana, che ha ospitato il triangolare. Il Bari ha vinto le prime due sfide contro Reggina (ai rigori) e i granata padroni di casa

JUVE STABIA IN B, QUAGLIARELLA ABBONATO IN TRIBUNA

TUTTO FACILE PER IL TORO: 4-1 E QUALIFICAZIONE

Nel triangolare “Carmine Rinaldi” per il centenario della Salernitana, a fare festa è per il Bari che si aggiudica il trofeo. I pugliesi infatti hanno vinto la prima sfida contro la Reggina ai calci di rigore, poi hanno battuto i granata con il risultato di 1-0, rendendo quindi utile solo a fini della classifica finale l’ultima gara tra le due perdenti. L’ultima partita si è conclusa ancora una volta con i tiri dal dischetto: Doumbia ha risposto a Calaiò, ma ai rigori è la Salernitana ad avere la meglio e a regalare un sorriso ai tifosi presenti allo stadio Arechi.

Bari – Reggina 0-0 (4-2 d.c.r)
Bari (4-3-3):
Frattali; Corsinelli, Sabbione, Di Cesare, Costa; Feola, Hamlili, Bolzoni; Terrani, Simeri, Neglia. All. Cornacchini.
Reggina (3-5-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Kirwan, Bianchi, De Rose, Sounas, Bresciani; Bellomo, Reginaldo. All. Toscano.
Arbitro: Miele di Nola.
Ammoniti: nessuno.

Salernitana – Bari 0-1
11’ Scavone
Salernitana (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Migliorini; Cicerelli (dal 28’ Pucino), Firenze, Di Tacchio, Maistro, Kiyine; Jallow, Giannetti. All. Ventura.
Bari (4-3-3): Frattali; Berra, Di Cesare (dal 22’ Sabbione), Perrotta, Costa; Folorunsho, Hamlili, D’Ursi (dal 34’ Terrani); Kupisz, Antenucci, Scavone. All. Cornacchini.
Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore.
Ammoniti: Hamlili, Sabbione.

Salernitana – Reggina 1-1 (4-2 d.c.r)
8’ Calaiò (S), 13’ Doumbia (R)
Salernitana (3-5-2): Vannucchi, Migliorini, Billong, Carillo; Pucino, Maistro, Di Tacchio, Odjer, Kiyine; Calaiò, Djuric. All. Ventura.
Reggina (3-5-2): Guarna; Redolfi, Marchi, Marino; Kirwan, Salandria, Paolucci, Zibert, Bresciani; Corazza, Doumbia. All. Toscano.
Arbitro: Miele di Nola.
Ammoniti: nessuno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport