Monterrey-Liverpool 1-2: gol di Firmino nel recupero, Klopp in finale col Flamengo

Mondiale club
©Getty

Il Liverpool ha la meglio nel finale del Monterrey e raggiunge il Flamengo nella finale del Mondiale per club. Al Khalifa International Stadium i 'Reds' passano in vantaggio presto con Keita, ma incassano subito il pareggio firmato da Funes Mori. I messicani resistono, ma devono piegarsi ai cambi di Klopp. Dalla panchina, infatti, si alza Firmino, che la decide in pieno recupero

MONTERREY-LIVERPOOL 1-2

12' Keita (L), 14' Funes Mori (M), 90+1' Firmino (L)

 

MONTERREY (4-2-3-1): Barovero; Vangioni, Sanchez, Montes (79' Layun), Medina; Rodriguez, Ortiz; Gallardo, Pizarro (90' Gonzalez), Pabon (82' Meza); Funes Mori. A disposizione: Gutierrez, Urretaviscaya, Zaldivar, Basanta, Gonzalez, Cardenas, Vazquez, Resendez, Mejia. All: Mohamed

 

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Milner (74' Alexander-Arnold), Gomez, Henderson, Robertson; Lallana, Keita, Oxlade-Chamberlain; Shaqiri (68' Mané), Origi (85' Firmino), Salah. A disposizione: Adrian, Lonergan, Jones, Williams. All: Klopp

 

Ammoniti: Vangioni (M), Gomez (L), Gallardo (M)

Arbitro: Schiemann

 

1 nuovo post
Partita particolare per James Milner: per il numero 7 sarà l'apparizione numero 200 con i 'Reds'.
- di Redazione SkySport24
Jurgen Klopp fa turnover, ma deve fare i conti con un'assenza dell'ultimo momento: Virgil Van Dijk. Nel tridente offensivo del 4-3-3, Origi punta centrale, con Shaqiri e Salah sugli esterni. Panchina per Mané e Firmino.
- di Redazione SkySport24
Le formazioni ufficiali. Antonio Mohamed ripropone il 4-2-3-1 per il suo Monterrey, lo stesso modulo con cui i messicani hanno superato l'Al Sadd Sports Club nel secondo turno (3-2 lo scorso 14 dicembre). Sulla trequarti Gallardo, Pizzardo e Pabon agiranno alle spalle dell'unica punta Funes.
- di Redazione SkySport24
Il Monterrey ha già disputato (e vinto) una partita in questo Mondiale per club: nel secondo turno della competizione la formazione messicana ha superato per 3-2 i qatarioti dell'Al-Sadd Sports Club.
- di Redazione SkySport24
Per il Liverpool di Jurgen Klopp si tratta della prima partita in questa edizione del Mondiale per club.
- di Redazione SkySport24
Dal 2005, anno dell'ultima apparizione del Liverpool, il Monterrey ha preso parte a 3 edizioni del Mondiale per club (consecutive, dal 2011 al 2013): il miglior piazzamento è stato il terzo posto del 2012.
- di Redazione SkySport24
Il Liverpool torna a disputare il Mondiale per club dal 2005 (anno in cui vinse l'ultima Champions League prima del 2018): 14 anni fa perse la finale contro il San Paolo (1-0).
- di Redazione SkySport24
I rossoneri di Rio de Janeiro hanno infatti battuto in semifinale martedì l'Al Hilal per 3-1. VIDEO. FLAMENGO, RIMONTA E FINALE AL MONDIALE PER CLUB
- di Redazione SkySport24
Al Khalifa International Stadium Liverpool e Monterrey si affrontano nella seconda semifinale del Mondiale per club: chi vince affronterà in finale il Flamengo.
- di Redazione SkySport24