Fifa 21, Kylian Mbappè sulla copertina dell'edizione Champions

Calcio
Foto Twitter @EASPORTSFIFA

La EA Sports ha annunciato il testimonial della nuova copertina: Kylian Mbappé. "È un sogno che diventa realtà" ha commentato l'attaccante, mentre Cam Weber ha spiegato la scelta: "Incarna alla perfezione il futuro del videogame e di tutto il calcio"

La EA Sports ha annunciato il campione che rappresenterà la copertina di FIFA 21. Si tratta di Kylian Mbappé, uno dei fenomeni calcistici di maggior successo della nuova generazione. Già campione del mondo con la sua Nazionale a Russia 2018, il giovane attaccante ha mostrato fin dalla più tenera età le sue eccezionali qualità, arrivando a trascinare - appena maggiorenne - il Monaco fino alla semifinale di Champions. Poi il Psg, dove ha collezionato trofei e gol che gli sono valsi i premi di Golden Boy nel 2017 e miglior giocatore della Ligue 1, oltre a diventare due volte capocannoniere del campionato francese. “Essere sulla copertina di FIFA è un sogno che diventa realtà - ha dichiarato il classe '98 -. Sin dai tempi in cui vivevo a Bondy e a Clairefontaine, fino alla Coppa del Mondo, questo rappresenta un grande traguardo. Gioco a FIFA da quando ero un bambino: sono onorato di rappresentare un'intera nuova generazione di calciatori e di far parte del gruppo di fantastici atleti che condividono questo privilegio".

“Mentre il nostro franchise di FIFA avanza velocemente verso la prossima generazione di gioco, siamo consapevoli che l’atleta presente sulla copertina debba incarnare in maniera autentica sia il futuro del nostro videogioco che quello del calcio nel suo insieme - ha spiegato Cam Weber, EVP e Group GM della Electronic Arts -. Kylian rappresenta la novità di quest’anno, con il suo impegno per la crescita della cultura del calcio, i suoi profondi legami sociali e l’implacabile desiderio di condurre il suo sport a un livello superiore. Siamo entusiasti di portare avanti insieme a lui il gioco più bello del mondo". Il videogame, già pre-ordinabile, uscirà il 6 ottobre.

cover_maglie_psg

vedi anche

Il Psg fa 50 anni: ecco le maglie 2020/21. FOTO