Bellugi dopo l'amputazione delle gambe: "Moratti vuole sostenere le spese mediche"

CORONAVIRUS
mauro_bellugi

L'ex difensore dell'Inter, che ha causa di alcune complicanze legate al Covid-19 ha subìto l'amputazione delle gambe, ha parlato della volontà di Massimo Moratti di sostenere le spese mediche: "È vero, per lui sono uno di famiglia"

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Massimo Moratti pagherà le spese mediche di Mauro Bellugi, che a causa di alcune complicanze sopraggiunte in seguito al ricovero per positività al Covid-19 ha subìto l'amputazione di entrambe le gambe. A confermarlo è stato lo stesso ex difensore dell'Inter, che è intervenuto durante la trasmissione 'Tiki Taka' per parlare del momento complicato che sta affrontando. "È tutto vero - ha detto Bellugi -, Moratti vuole sostenere tutte le spese mediche perché mi ritiene uno di famiglia. Conosco la moglie e il figlio, inoltre quando giocavo in nerazzurro il presidente era suo papà Angelo. Ricordo che dopo avermi fatto firmare il contratto mi regalò anche una villa a Stintino". Bellugi ha poi ricordato i momenti prima dell'amputazione: "Con me il Covid si è accanito in maniera esagerata perché si è unito ad una malattia del sangue che avevo in precedenza. Improvvisamente mi sono trovato le gambe nere e l'unica soluzione era amputarle, anche perché non ci penso nemmeno a morire. Ho una moglie, una figlia e tanti amici: ringrazio tutti quelli che mi hanno chiamato o che mi hanno mandato un messaggio".

Il paragone con Zanardi e il monito ai negazionisti

Bellugi ha poi parlato di un altro sportivo senza gambe, Alex Zanardi: "Posso essere d'accordo sul fatto che abbiamo avuto sfortuna - ha aggiunto l'ex giocatore di Bologna, Napoli e Pistoiese, oltre che della Nazionale italiana -, ma tra noi non ci sono paragoni. Sul fatto di essere un eroe, lui è un'altra cosa: ha passato cose pazzesche e nonostante ciò è riuscito a diventare un fenomeno. Non so come abbia fatto, ma al momento Zanardi mi batte 3-0". In chiusura un monito ai negazionisti: "Io sono in camera con un ragazzo che per quaranta giorni è stato intubato - ha concluso -, un'altra persona qualche tempo fa ha salutato la moglie e la madre perché stava morendo. Solo a ripensarci mi viene da piangere. Io ho visto queste cose e non riesco a capacitarmi del fatto che ancora qualcuno dica che è tutto uno scherzo".

mauro_bellugi

CORONAVIRUS

Bellugi choc, gambe amputate dopo ricovero Covid