Il manager milanese è stato rieletto a capo della Lega calcio con 14 voti nella seconda votazione. Si è riservato tuttavia se accettare o meno la nomina nell’arco della prossima settimana. La prima votazione si era conclusa con una fumata nera e 10 consensi. De Siervo confermato amministratore delegato
Paolo Dal Pino è stato rieletto alla presidenza della Lega Serie A con 14 voti nella seconda votazione. Il numero uno uscente, tuttavia, ha comunicato all'assemblea che si riserverà se accettare o meno la nomina nell'arco della prossima settimana. La prima votazione si era conclusa con una fumata nera, con soli 10 voti per il manager milanese: nella seconda, Dal Pino ha invece raggiunto il quorum di 14 voti.
Amministratore delegato, rieletto Luigi De Siervo
Conferma anche per l’amministratore delegato Luigi De Siervo arrivata già in prima votazione con 15 voti a favore. Per lui si tratta del secondo mandato come amministratore delegato, dopo la prima elezione avvenuta il 20 dicembre 2018.
I consiglieri di Lega
L’assemblea ha poi eletto i nuovi Consiglieri di Lega: Paolo Scaroni (Milan), Luca Percassi (Atalanta), Tommaso Giulini (Cagliari) e Maurizio Setti (Hellas Verona). Esce dal consiglio Alessandro Antonello (Inter), mentre Stefano Campoccia (Udinese) si era dimesso lo scorso 17 maggio e non era stato sostituito.
Figc, Marotta e Lotito rieletti consiglieri Figc
Beppe Marotta e Claudio Lotito, rispettivamente amministratore delegato dell'Inter e presidente della Lazio, sono stati rieletti come consiglieri federali come rappresentanti della Lega Serie A.
Media company, 5 consiglieri
Scelti anche cinque dei sei consiglieri che faranno parte del CdA della Media Company, che sarà creata per far entrare i fondi di private equity. I cinque membri sono: Andrea Agnelli (Juventus), Stefano Campoccia (Udinese), Aurelio De Laurentiis (Napoli), Claudio Fenucci (Bologna) e Guido Fienga (Roma). Per il sesto posto si provvederà a un ballottaggio alla prossima Assemblea tra Gianluca Vidal (Sampdoria) e Giovanni Carnevali (Sassuolo).