Musiala "Giocherò per la Germania, scelta di cuore"

la decisione

Dopo il gol alla Lazio, il classe 2003 del Bayern Monaco ha preso la sua decisione e giocherà per la nazionale tedesca: "È come se avessi due cuori, uno per la Germania e uno per l'Inghilterra. Ma sento di aver fatto la scelta giusta". Entusiasta Löw: “Felice per questa sua decisione, vedo in Musiala un grande potenziale”

LAZIO-BAYERN MONACO 1-4: GOL E HIGHLIGHTS

A soli 17 anni Jamal Musiala ha giocato titolare e ha segnato in Champions League nell'ottavo di finale contro la Lazio, trovando la prima rete in Europa dopo le 3 già segnate in Bundesliga. Il Bayern Monaco si coccola il suo nuovo talento, classe 2003, che era già conteso tra due nazionali, la Germania e l'Inghilterra. Musiala è nato a Stoccarda, ma a 7 anni si è trasferito a Londra entrando a far parte delle giovanili del Chelsea. Nel 2019 c'è stato il ritorno a Monaco, ma negli anni ha giocato per le nazionali minori di entrambi i paesi, indossando prevalentemente la maglia dell'Inghilterra. Alla fine, però, Musiala ha preso la sua decisione definitiva e in futuro giocherà per la Germania. "Ho semplicemente seguito il cuore e sento di aver fatto, al 100%, la scelta giusta – le parole del giovane centrocampista al canale televisivo tedesco ARD - È come se avessi due cuori, uno per la Germania e uno per l'Inghilterra, ed entrambi continueranno a battere. La Germania è dove sono nato, l'Inghilterra dove sono cresciuto, ho cominciato a giocare al calcio e dove ho ancora tanti amici. Comunque non è stata una decisione facile".

Löw: "Felice per questa scelta, vedo in Musiala un grande potenziale"

vedi anche

Baby-gol dagli ottavi: Musiala è secondo. CLASSIFICA

Immediata è arrivata la reazione di Joachim Löw, che ha accolto con grande gioia la notizia della decisione di Musiala di giocare per la Germania. Il Commissario tecnico della nazionale tedesca ha commentato la scelta del giovane centrocampista del Bayern Monaco con queste parole: "Sono felice che Jamal Musiala abbia deciso di suonare per la Germania in futuro. Vedo un enorme potenziale in lui". Prima di prendere la sua decisione, Musiala ha avuto un lungo colloquio con lo stesso Löw. Il giovane centrocampista, però, ha ammesso di aver chiamato anche il Ct inglese Gareth Southgate per annunciargli la notizia. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport