Ryan Giggs, niente Euro 2020 col Galles. Panchina affidata a Robert Page

euro 2020
©IPA/Fotogramma

Accusato di violenza domestica dall'ex fidanzata Kate e un'altra donna lo scorso novembre, Giggs non sarà il Ct del Galles a Euro 2020 (dove sfideranno anche l'Italia nel gruppo A). Attraverso un comunicato, la Federcalcio gallese ha confermato che sarà Robert Page, già vice di Ryan, a guidare i Dragoni nella fase finale come accaduto negli ultimi impegni

EUROPEO, IL CALENDARIO E LE SEDI DELLE PARTITE

Ryan Giggs non sarà il Ct del Galles all'Europeo. Lo ha ufficializzato la Federcalcio nazionale che, attraverso un comunicato, ha annunciato la nomina del vice Robert Page alla guida dei Dragoni nella fase finale dell’Europeo. Da ricordare come Giggs non era stato presente nelle ultime partite disputate dal Galles (sostituito proprio da Page), "sospensione" che proseguirà in seguito alle accuse di violenza domestica emerse lo scorso novembre. L’ex giocatore del Manchester United era stato arrestato in seguito ad un’animata discussione con la fidanzata Kate. Rilasciato all’indomani su cauzione, Giggs era stato accusato di aver provocato danni reali e aver aggredito anche un’altra donna, fatti per i quali è stato formalmente incriminato. Il 28 aprile comparirà davanti alla corte dei magistrati di Manchester e Salford.

Il comunicato della Federcalcio su Giggs

approfondimento

Giggs accusato di violenza domestica: salta 3 gare

"La Federcalcio gallese ha preso atto della decisione del Crown Prosecution Service di procedere con l'accusa a Ryan Giggs, allenatore della squadra nazionale maschile. Alla luce di questa decisione, il FAW può confermare che Robert Page assumerà il ruolo di allenatore della Nazionale maschile a 2020 di questa estate e sarà assistito da Albert Stuivenberg. Verrà convocata una riunione del Consiglio FAW per discutere questi sviluppi e il suo impatto sull'Associazione e sulla Nazionale. Il FAW non farà ulteriori commenti in questo momento".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche