Paolo Rossi, il campione sognatore. Il documentario in prima tv su Sky

il 30 luglio

"Paolo Rossi, Un campione è un sognatore che non si arrende mai": è il documentario di Michele Scolari e Gianluca Fellini, prodotto dallo stesso Rossi con la collaborazione della moglie, Federica Cappelletti. In onda in prima tv venerdì 30 luglio alle 21.15 su Sky Documentaries e in streaming su NOW (canali 122 e 402) 

A PAOLO ROSSI INTITOLATO IL PREMIO GOLEADOR DI SERIE B

Alla morte di Paolo Rossi, dopo una lunga e sofferta malattia, il contributo più interessante è questo documentario di Michele Scolari e Gianluca Fellini, prodotto dallo stesso Rossi con la collaborazione della seconda moglie, la giornalista Federica Cappelletti.

rossi

approfondimento

Paolo Rossi, la sua carriera in 20 scatti. FOTO

Il documentario si propone di narrare il lato umano e sportivo di un campione passato senza soluzione di continuità dalla gloria alla polvere, senza perdersi d’animo con la costanza di non mollare mai, per risorgere dalle proprie ceneri Il momento più importante del docufilm è il Mondiale 1982 vinto dall’Italia grazie alla caparbietà di Bearzot che ripone grande fiducia in Rossi pure se tutto è contro il Campione e alle reti segnate da Rossi contro Brasile, Polonia e Germania.

Il documentario "Paolo Rossi, un campione è un sognatore che non si arrende mai" in onda venerdì 30 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW.

rossi

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche