Eca, Al-Khelaifi prova a ricucire lo strappo con Juve, Barcellona e Real Madrid

Calcio
Foto Twitter @ECAEurope

All'interno dell'Eca sono consapevoli dell'importanza, non solo in termini sportivi, dei tre club "ribelli" a cui Al-Khelaifi ha mandato un messaggio chiaro: "Se si scusano sono nuovamente i benvenuti". Ma Laporta rilancia: "Il progetto Superlega è ancora vivo"

GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

Il tema Superlega ancora ben presente – ma ovviamente non l'unico – all’interno dei lavori dell'ECA, l’organismo presieduto da Al-Khelaifi (subentrato ad Andrea Agnelli) che rappresenta i club europei, eccezion fatta per Barcellona, Real Madrid e Juventus, le tre società "ribelli" . E proprio a loro, il presidente del Psg e numero uno dell’Eca, ha lanciato un messaggio di apertura importante in conferenza stampa: "Se si scusano sono nuovamente i benvenuti", le sue parole. Un segnale chiaro per provare e ricucire lo strappo visto che all’interno dell’Eca c’è piena consapevolezza del ruolo e dell’importanza – non solo legata ai risultati sportivi, ma anche per valore economico e per il numero di tifosi  che rappresentano – di Juve, Barça e Real.

Laporta: "Il progetto Superlega è ancora vivo"

Un chiaro invito dall’Eca ai tre club di fare marcia indietro e rientrare nel progetto, visto che le competizioni internazionali hanno "bisogno" della presenza di club così importanti, ma che stando a quanto affermato dal presidente del Barcellona Laporta, difficilmente verrà raccolto. "Il progetto Superlega è ancora vivo. I tre club che stanno difendendo il progetto e stanno vincendo tutte le cause in tribunale. La Uefa non può fermarci e la pressione sui club inglesi non ha avuto nessun effetto", le parole del numero uno del club catalano rilasciate a Esport 3.

ceferin_ansa

leggi anche

Ceferin: "FPF da rivedere. Agnelli? E' scappato"

Il CEO dell'Inter Antonello nel nuovo board

Al termine della 26esima assemblea dell’ECA, sono state ufficializzati anche alcuni nuovi incarichi relativi alla struttura organizzativa dell’organizzazione. Alessandro Antonello, CEO dell’Inter, è stato eletto nell’Executive Board dell’ECA; insieme a lui entrano nel board anche il presidente del Tottenham Levy e Miguel Ángel Gil, CEO dell’Atletico Madrid.