Maradona Cup, Barcellona battuto ai rigori dal Boca Juniors. Si rivede in campo Dani Alves

OMAGGIO A DIEGO
Foto Twitter @FCBarcelona

Si è disputata allo stadio Msool Park di Riyadh, in Arabia Saudita, la prima edizione del trofeo dedicato a Diego Armando Maradona scomparso poco più di un anno fa. In campo due ex squadre nella carriera dell'argentino: blaugrana battuti ai rigori dagli argentini dopo l'1-1 dei tempi regolamentari. Si è rivisto in campo Dani Alves tornato a novembre al Barcellona dopo cinque anni

BARCELLONA, L'AVVERSARIA DEL NAPOLI AI PLAYOFF

La prima edizione della Maradona Cup premia il Boca Juniors, che batte ai calci di rigore il Barcellona. È quello l’epilogo della partita disputata allo stadio Msool Park di Riyadh, in Arabia Saudita, dove si sono affrontate due ex squadre nella carriera di Diego Armando Maradona scomparso poco più di un anno fa. Dopo l'1-1 dei tempi regolamentari con le reti siglate da Jutgla per i blaugrana e Zeballos per i sudamericani, la squadra di Xavi ha pagato dal dischetto gli errori di Pereira e Jaime a differenza degli argentini impeccabili nella serie finale vinta 4-2. Va quindi agli argentini il trofeo, una riproduzione in miniatura del Diez in oro, premio consegnato dalla primogenita Dalma Maradona insieme alla sorella Giannina e Claudia Villafane, storica compagna di Diego. Il Napoli era stato inizialmente invitato dagli organizzatori, ma ha deciso di non partecipare all’evento a causa dei tanti impegni in calendario.

Dani Alves di nuovo in campo col Barça

A distanza di cinque anni dall’addio, lui che aveva accumulato 391 partite in blaugrana vincendo ben 23 trofei, Dani Alves è tornato in campo con il Barcellona aspettando il nuovo esordio in gare ufficiali. Risale a novembre l'inizio della seconda avventura con i catalani per il 38enne brasiliano, voluto fortemente dall’ex compagno Xavi diventato allenatore del club. Dovrà attendere gennaio per giocare, countdown quasi esaurito per uno dei fedelissimi storici del Barça.

dani_alves_scalzo

approfondimento

Barça, Dani Alves si presenta scalzo: ecco perché