Mondiale per club 2022: Chelsea in finale, Al-Hilal battuto 0-1

mondiale club
©Getty
lukaku chelsea mondiale club

I Blues in finale grazie a un gol al 32' di Romelu Lukaku, affronteranno il prossimo 12 febbraio il Palmeiras di Abel Ferreira, che ha battuto 2-0 in semifinale gli egiziani dell'Al Ahly

AL-HILAL - CHELSEA 0-1

32' Lukaku

 

Al-Hilal (4-1-4-1): Al-Mayoof; Al-Burayk, Hyun-Soo, Albulayhi, Al-Shahrani; Cuéllar; Marega, Kanno, Pereira (82' Michael), Al-Dawsari (82' Carrillo), Ighalo. All.: Jardim. 

Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho (46' Kante), Kovacic, Marcos Alonso (87' Sarr); Havertz, Ziyech (72' Mount); Lukaku. All.: Low. 

Sabato la finale con il Palmeiras

È il Chelsea la seconda finalista del Mondiale per club 2022: i campioni d'Europa, dopo aver battuto in semifinale gli arabi dell'Al-Hilal 0-1, raggiungono il Palmeiras, che ha eliminato l'Al Alhy grazie alle reti di Veiga e Dudu. Decisivo per la squadra di Thomas Tuchel, che è rimasto a Londra poiché positivo al Covid e che è stato sostituito in panchina dal suo vice Low, il gol di Romelu Lukaku: l'ex attaccante dell'Inter al 32' del primo tempo ha raccolto una palla vacante all'interno dell'area di rigore avversaria ed è riuscito a battere Al-Mayoof con un destro ravvicinato. Per diventare campioni del mondo per club, però, Jorginho e compagni dovranno battere i brasiliani nella finale in programma ad Abu Dhabi sabato 12 febbraio alle 17:30.

Palmeiras_GETTY

leggi anche

Mondiale per club, Dudu-Veiga: Palmeiras in finale