Xeneizes, la leggenda del Boca. Il docu-film stasera su Sky

prima tv

Il calcio è il protagonista di questo docu-film in onda stasera alle 21.15 su Sky Documentaries e disponibile on demand. Si parla dei legami tra Buenos Aires e Genova, nel cast anche Diego Milito e Nicolas Burdisso

LE PARTITE DI SERIE A DI OGGI - GENOA-CAGLIARI LIVE

Buenos Aires e Genova: città gemellate dalle tante andate e i tanti ritorni. Il calcio è il protagonista di questo docu-film. I tifosi del Boca Juniors sono chiamati gli “Xeneizes”, i genovesi, che nel 1905 fondarono la squadra dove giocò Diego Armando Maradona, la più famosa del mondo, rendendo Buenos Aires e Genova ancora più unite da fratellanza, partenze e ritorni. 

Burdisso

Da quel momento il quartiere de La Boca è diventato il simbolo di Genova in Sudamerica, mentre i fans del Boca Juniors sono considerati i più “calienti” del mondo.

maglia

Due mondi così distanti, ma così vicini, con tanti punti in comune per cultura, storia e tradizioni. Nel cast del film di Michele Rovini anche Diego Milito e Nicolas Burdisso. Appuntamento questa sera su Sky Documentaries alle 21.15. Disponibile anche on demand.

Diego Milito