Paura per Alex: l'ex difensore del Milan è stato operato al cuore

brasile
ALEX

Il brasiliano ha spiegato l'intervento al quale è stato sottoposto con un videomessaggio sui social: "Ho un bypass cardiaco per via di quattro arterie ostruite"

Brutto spavento per Alex - ex di Milan, Chelsea e Psg - operato al cuore nelle scorse ore in Brasile. Al difensore (39 anni) è stato applicato un bypass cardiaco a causa di quattro arterie ostruite. Il brasiliano ha voluto chiarire le sue condizioni attraverso un videomessaggio pubblicato sui social del Santos: "Sono qui per dire che non ho avuto un infarto. Ho riscontrato un problema qualche giorno fa e i medici hanno deciso di sottopormi a un intervento di bypass coronarico. Avevo quattro arterie ostruite. Ho appena lasciato l'unità di terapia intensiva, rimarrò in ospedale per altri sei giorni".

Dal Santos al Milan: la carriera

Difensore brasiliano classe 1982, ha iniziato al Santos per poi arrivare in Europa nel 2004: destinazione PSV, squadra che gli ha permesso di collezionare 3 Eredivisie. Ha maturato esperienze importanti: dal 2007 al 2012 ha giocato al Chelsea e e dal 2012 al 2014 al Psg. Infine, il Milan, dal 2014 al 2016. Ha esordito in Serie A ad agosto 2014 contro la Lazio e con la maglia rossonera ha collezionato 4 gol e 1 assist in 48 presenze.